Jump to content
PLC Forum


Nokia 6342 - cerco schema


alberto53
 Share

Recommended Posts

Cerco lo schema del nokia 6342 o equivalente. E' andato in protezione dopo aver raffreddato con lo spray la zona del verticale dove cercavo di eliminare una instabilità di ampiezza.

Link to comment
Share on other sites


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Euromono 2.

Lo schema lo puoi scaricare qui.

smile.gif

PS

Un saluto iniziale ed un ringraziamento finale,non guasta. Credimi..... wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusate la fretta e grazie di cuore. Un saluto ed un'altra domanda: ho scaricato lo schema accedendo direttamente dal link sul forum, come si fa ad entrare direttamente nel sito Elektrotanya, occorre iscriversi? una volta ho tentato, ma non ci riesco.

Link to comment
Share on other sites

Riccardo Ottaviucci+30/03/2011, 09:31--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/03/2011, 09:31)

Ciao, Beh, se ti iscrivi togli la limitazione di massimo 2 file al giorno e puoi anche caricare schemi.. Devi mettere la lingua in inglese e registrarti rispondendo ad un piccolo questionario tecnico, 2 cavolate.. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le utilissime indicazioni. Ora sono alle prese con l'ampiezza instabile nel verticale. Il problema è all'origine: è instabile il dente di sega che entra nell'amplificatore verticale (controllato all'uscita del TDA8185). Ho controllato tutta la rete di linearità. Mi sembra strano che il difetto provenga dall'integrato stesso. Qualcuno ha avuto il medesimo guaio? Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Non serve più. Grazie se qualcuno aveva fatto qualche ricerca. Ho commesso uno di quegli imperdonabili errori che meritano di essere raccontati agli amici del forum, anche a scopo didattico, se ce ne fosse bisogno.

Ho continuato a controllare il tv senza segnale all'ingresso (mi scocciava scomodare un ricevitore dtt) anche perché il difetto (guai vari alla geometria) non dipendeva dalla ricezione. Mi sono accorto tardi che in mancanza di segnale il pilotaggio verticale che esce dall'integrato è ballerino. Ora il tv mi punisce con un est-ovest un po' pazzo che, con calma, cerco di sviscerare. Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...