Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Panasonic - ritracce


pilè

Messaggi consigliati

salve a tutti,sono ancora alle prese con questo tv cercando la strada per risolvere il suo difetto e per questo conto molto sul vostro prezioso aiuto.Il suo difetto consiste in delle ritracce nella parte alta.Già sostituito il finale verticale,i condensatori elettrolitici alcuni diodi ma il risultato è sempre lo stesso. Cosa altro posso fare?

Il telaio è un euro 2L.

Grazie e cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


pilè e dacci qualche info altrimenti come ti si aiuta?? innanzitutto c e l immagine?

se c e allora hai qualche diodo in corto sulla basetta del cinescopio oppure quache finale colore in corto ,ammesso che ci siano i finali.Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi,hai ragione,ma siccome avevo già esposto il difetto giorni fa e non avendo ricevuto alcuna risposta visto che da solo non so più che strada tentare era rimasta l'ultima soluzione.

il difetto che fa è questo: suono normale,l'immagine è normale tranne che nella parte alta ci sono delle ritracce e un po più in basso ,prima della metà schermo fa dei lampi di ritracce colorate rosso-verde-blu. Ho riscontrato il diodo D456 in corto, l'ho sostituito ma niente,allora ho cambiato il finale verticale TDA8175 con uno originale ma ancora niente,ho provato e sostituito diversi cond. elettrolitici dello stadio verticale ma niente, ho riscaldato e raffreddato quasi tutti i componenti sensa alcun effetto.Ho notato che nel punto di saldatura del diodo di cui sopra la basetta risulta marrone scuro ,segno di forte riscaldamento,ma il diodo nuovo non scalda affatto.Le tensioni sul finale sono normali.Anche il dissipatore del TDA8175 scalda un po troppo a mio avviso, per scrupolo ho sostituito anche il processore e relativa eprom ma tutto uguale a prima.A questo punto non so più cosa fare e accantonarlo come recupero componenti mi dispiacerebbe perche ancora ha una buona immagine. Dimmi cosa posso fare,aspetto i tuoi consigli e quelli di chi volesse aiutarmi,

ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa porta come amplificatore video? io non ho lo schema non posso aiutarti molto, ma dovresti controllare proprio il processore video fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,dovresti cortesemente evitare di aprire nuove discussioni per lo stesso problema.La risposta che in precedenza non e' stata data.......poteva anche non esserci.

Hai lo schema di questo telaio?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,scusa Elvezio ancora sono nuovo e devo ambientarmi,è chiaro che le risposta non è cosa dovuta ,ci mancherebbe,solo che questo tv mi fa penare allora sai forse ho insistito un po troppo,torando al problema lo schema ce l'ho come posso fare per mandarlo così almeno a chi servisse può attingere?

Si Luigi lo schema ce l'ho,cosa intendi per processore video l'integrato da cui esce l'RGB che pilota i finali?

un salutone a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tale difetto l'ho riscvontrato anch'io su un televisore con tale telaio.

quello che hai fatto finora sostituendo il finale del verticale e i condensatori che gli gravitano intorno è esatto, però per completare l'opera dovresti sostituire inoltre anche i condensatori presenti sulla linea del secondario dell'alimentatore dove vengono generate le tensioni che alimentano tale sezione del circuito, ed infine i condensatori elettrolitici presenti sulla sezione del trasformatore di riga che alimenta il verticale.

Di più non posso aiutarti perchè non ho neanche la copia dello schema elettrico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...