Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-28 A1 - Brucia finale orizzontale


heilbron

Messaggi consigliati

Innanzi tutto buongiorno a tutti! Descrizione problema: il Tv è quello del titolo al quale ho sostituito il finale orizzontale perchè in corto circuito tra collettore ed emettitore. Purtroppo dopo 2 giorni il problema si è ripresentato. Faccio presente che ho controllato le tensioni di alimentazione trovandole perfette. Pensavo di sostituire alcune capacità che interessano lo stadio orizzontale e il circuito del giogo di deflessione, ma ho un atroce dubbio: la causa non potrebbe essere il trasformatore dell'eat o peggio il giogo di deflessione? Grazie per eventuali consigli.

Ciao, Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a controllare le saldature sotto T531, il trasformatorino driver, in particolare quelle sul lato che va al finale di riga. Di solito e' li.

Ciao

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e fanno tutte pena. Ti ringrazio per la dritta, sei stato veramente gentile oltre che utile.

Ancora non ho ripristinato il circuito, oggi ha comperato i componenti e ho fatto un'importante scoperta. Il transistor finale montato in origine era un 2SD1441 ed io l'avevo sostituito con un BU508, più alto in tensione e dissipazione credendo di aver fatto una buona scelta. Purtroppo non è così, è necessario montare il transistor originale, pena la breve durata del medesimo. Spero che questa info sia utile a tutti i frequentatori del forum.

Ciao ed ancora grazie

Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...