Vai al contenuto
PLC Forum


Ritracce Panasonic


JoeOne

Messaggi consigliati

Ho un televisore Panasonic TX 29A3c che riporta come difetto la comparsa di ritracce sulla parte superiore dello schermo. Inizialmente all'accensione del televisore non compare nulla; ma con il passar del tempo, quando il televisore incomincia a scaldare le ritracce incominciano a comparire con una certa frequenza.

Da dire che tali linee compaiono esclusivamente quando sono presenti sfondi (che interessano la parte superiore dello schermo) chiari (andanti verso il bianco). Ho provato a sostituire il TDA 8175 con il TDA 8177 con l'opportuna modifica e in seguito con il TDA 8170 (sicuramente meglio del primo) e per tutti e tre ho spruzzato il gas refrigerante per abbassarne la temperatura, ma le linee non cessano di apparire. Ho inoltre rinfrescato le saldature e sostituito i tutti i condensatori elettrolitici in prossimità del TDA ma niente.

Volevo sapere se il problema si verifica anche con il TDA8170 posso dire che il TDA 8175 è buono?

Ho provato inoltre a selezionare l'opzione 16/9 sul televisore e noto che l'immagine è perfetta; è anche vero però che la parte oggetta del difetto rimane sempre scura.

Qualcuno mi sà dire quali componenti ancora possono interessare il mio problema?

ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...