Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Panasonic Tx1786 Ir


egdolevi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono umile praticone ed è la prima volta che scrivo in questo interessantissimo forum e il mio quesito è questo:

di colpo è sparita l'immagine, muminosità presente con sibilo. Agendo sull'eat TLF 15606F è sparito il sibilo e l'immagine rivenuta l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

La prima cosa che puoi fare e' controllare e rifare le saldature sul trasf. dove hai ritoccato la G2.....dopodiche' regola la G2(cerca nel forum che lo abbiamo scritto diverse volte,utilizzando la funzione "cerca").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie Elvezio,

chiedo scusa ma il messaggio è partito con degli errori per la fretta. Ho smontato l'eat tlf15606f, l'ho testato ohmicamente e sembra ok, l'ho risaldato, ho pulito l'area intorno alla ventosa che dava scariche. Ho cambiato il transistor orizzontale uscita 2sd1439rl npn, peggio! audio zero con ellisse luminosa al centro schermo. Ho controllato il c ceramico 2kv 680p risaldando il vecchio transistor: il difetto come prima immagine molto sfocata ma con audio presente! sarà l'eat? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il cavo del fuoco che và al cinescopio o il zoccolo del cinescopio che non scarichi

così come descritto sembra che sia staccato il cavo del fuoco....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...