Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic telaio EURO2L - sembra in secam


islington

Messaggi consigliati

calve , ho questo televisore che ha 1 difetto che non riesco a capite,

sembra in secame e pare perdere i sincronismi verticali, mi spiego

se lo accendo su un canale sintonizzato di vecchio frulla con delle linee un poco di travesrco di tanto in tanto appare appena appena 1 canale e viene 1 po di audio,

subito ho pensato ad 1 probblema di sintonia, allora ho controllato tuttel e saldature le masse etc , che effettivamenteera tutte dissaldate di brutto, ma poi,

ho detto, stiamo sul sicuro (visto che pensavo gia al tuner) ho inserito il segnale nelle 2 scart ma niente, appare una riga che si muove dal basso verso l'alto e schemo nero, poi regoolando la griglia mi e saltato fuori una mezza immagine viola che non stava ferma con l'audio quasi regolare quell'immaginje si muove comunque dal basso verso l'alto o viceversa.

sembra sia in secam, uguale identico , fa così da quel che mi ricordo, o che macnhi il sincronismo, hum sinceramente mi lascia perplesso .

ciao spero in un aiuto e grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sicuramente è IC media/ sincronismi chè è difettoso,mi è capitato diverse volte ,

IC è irreperibile,tanto vero che ho sempre rinunciato alla riparazione prezzo chiesto dell'IC sui 45 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secam cambia solo la frequenza del burst che decodifica per il croma ma i segnali sincronismo orizzontale e verticale sono gli stessi del pal ;ma veniamo a noi hai provato a collegare il tvc ad un altro tvc tramite la scart e vedere su quest'ultimo cosa si vede?questa prova serve a testare la media frequenza del tvc se è funzionante,se questa prova risulta positiva sicuramente hai problemi sul sincronismo.Scarica lo schema da eservice e facci sapere.ciao friends cool.gifcool.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Come attivare il Modo di Servizio.

Procedura:

1. Accendere l'apparecchio dall'interruttore di rete.

2. Nel menù audio, regolare i toni bassi al massimo e i toni acuti al minimo.

3. Premere il tasto F sul pannello frontale e contemporaneamente premere il tasto volume sull'apparecchio e il tasto "Reveal" del telecomando.

4. Selezionare le varie opzioni con i tasti rosso e verde.

5. Eseguire le regolazioni con i tasti giallo e blu.

6. Memorizzare con il tasto STR del telecomando o dell'apparecchio.

7. Per uscire, premere il tasto N del telecomando. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...