Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx32pk20d


giap72

Messaggi consigliati

Salve amici tecnici e amatori,ho in laboratorio il tvc in questione che risulta buio con audio.Vi elenco le prove che ho fatto:

1)il tvc non si vede neanche in scart,non si vede nemmeno il TLV e l'osd.

2)la media frequenza e i relativi commutatori scart funzionano in quanto se prelevo dalla scart il segnale video sintonizzato e lo invio ad un altro tvc questi si vede perfettamente.

3)controllato il segnale di fblanking:ok

4)rilevata mancanza dei segnali R-G-B in uscita dal processore video.

5)dopo aver rilevato il segnale di luminanza Y e i relativi (B-Y) e (R-Y) e le correte alimentazioni in ingresso al microprocessore video TDA 9330HN1G/1Y lo sostituitvo ma senza esito mad.gif .

Anche provando a forzare la griglia schermo non rilevo assolutamente nulla del video,se non la classica ritraccia bianca del pennello elettronico.

Ho provato anche a forzare la tensione del cut-off e a togliere la regolazione del beamcurrentlimiter(bcl) del cinescopio ma ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!!sono in panne anche se un tecnico non deve mai perdere la pazienza wallbash.gifwallbash.gif .Grazie per l'aiuto clap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


prova ad aumentare la tensione G2 se ti appare una riga bianca orizzontale il guasto è da ricercarsi nel circuito vericale spesso su questi tvc questo genere di guasto causava l'oscuramento delle immagini e audio regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

gateway hai letto un pò velocemente perchè questa prova è stata già fatta. IC451 cos'è LA7845 o LA7876? ad ogni modo controlla le saldature ed eventualmente sostituiscilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve controlla sull IC601 se al pin 1et2 hai il segnale del varticale controlla al pin 15 se hai il segnale di riga. cosi sai se funziona SSC che potrebbe essere una causa del difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

per cortesia, che mi invia lo schema del panasonic TX32PK20D????? mi dite il telaio per cortesia

Carlino5@interfree.it

vorrei dare un'occhiata allo schema;

controlla qualche transistor collegato sull'integrato di crominanza e luminanza e il pilotaggio dei finali video

prova a staccare la memoria e ad accendere, non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, controlla che al pin 17 (alimentazione del processore video) del TDA9330HNG (IC601) ci siano 4,7 volt; se non sbaglio hai detto che è alimentato e che hai sostituito il processore video; ma riprova di nuovo

sostituisci Q607 e Q608 collegati al TDA9330HNG

poi controlla le tensioni al pin 40 - 41 - 42 rispettivamente 3,2V - 3,2V - 3,6V;

hai la possibilità di iniettare un segnale con l'iniettore di segnale sui finali RGB???? per vedere se almeno il modulo RGB funziona.

X misterTV: Grazie; ho scaricato lo schema

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ancora non sono andato in ferie worthy.gif Grazie a tutti ragazzi per la vostra attenzione accordatami clap.gif, le prove da me effettuate sono: la sostituzione dei transitor q608 q607,la sostituzione del ic del verticale(anche se l'impulso del verticale per il sand castle è presente)ho controllato la presenza delll'impulso di flyback di riga al pin 13 ma tutto sembra regolare.Stranamente il segnale del sand castle disponibile al pin 9,che tral'altro non viene utilizzato,non è completo significa che manca dell'impulso a frequenza di quadro.In questi giorni ho pensato che il problema potesse risiedere nell'eeprom di sistema o nel microprocessore che mi tengono il tda 9330 in muting video, tramite bus ovviamente..Hopensato anche ad un problema al modulo 100 hz ma i segnali che entrano nella scheda mi sembrano regolari dry.gif Ragazzi che sfiga soprattutto che bella rogna prima delle ferie wallbash.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...