Vai al contenuto
PLC Forum


TC14B3R-telaio z375 - SCART


iggyboy

Messaggi consigliati

Non funziona la SCART.Apparentemente i componenti che connettono il pin 8 al microprocessore non sono danneggiati. Quando connetto un segnale SCART e ovviamente commuto su AU non si visualizza niente e non si verifica nessuna variazione. Come se nulla fosse connesso. Qualcuno mi aiuta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non senti neanche l'audio? non ho lo schema ma potresti indagare sul chip che ti commuta il tvc da tv ad audio video, controlla che sia alimentato, deve anche esserci un condensatore elettrolitico sulla linea di ingrewsso del segnale video, controlla la sua capacità o eventualmente cambialo... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1+30/11/2006, 12:29--> (stefano830_1 @ 30/11/2006, 12:29)

No assolutamente nulla,nè audio nè video. Dallo schema che ho mi sembra che tutto avvenga via microprocessore dove giunge tramite diodi e zener il segnale del pin 8 della scart (in genere indicato come telecomando). Se qualcuno mi può dare quache ragguaglio su come la scart venga attivata in questo tipo di TV a uprocessore,sarei grato,per capire dove indagare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la scart se riceve una tensione continua al pin 8 di 12 volt commuta in av il tvc... hai questa tensione? hai provato a cambiare sorgente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Stefano,la sorgente ho provato a cambiarla,ma non fa una piega. Domani misuro la tensione che,limitata da uno zener,arriva al processore.Lo zener misurato staticamente è OK. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...