Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC - TX-32PL10D


maranello

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA CON QUESTO TVC, ALZANDO IL CONTRASTO

VARIA LA CONVERGENZA. QUALCUNA MI PUO DARE UN SUGGERIMENTO.

GRAZIE N.B IN CONDIZIONI NORMALI NON SI VEDE UN GRAN CHE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Fulvio.

Il televisore forse sarà d'annata quando ancora esisteva la correzione di corvengenza elettronica.

Non è che per caso hai la sezione est ovest guasta?Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Premesso che dovrai scrivere minuscolo........vedi se ci dai anche il telaio di questo TV...Alphaxxx...Euroxxx.

.

Considera che il difetto lo vedi solo tu quindi cerca di esporlo in modo che si possa interpretare.

Se fai una foto sarebbe ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e' un po difficile da spiegare comunque in giornata cerchero di inviare una foto ,inoltre penso che il telaio sia un tqf8e3247. se il contrasto del tvc e basso sia le scritte sia ,l'immagine sono corrette se si inizia ad alzare il contrasto si nota ad esempio che la scritta rai uno, inizia a creare delle bavature e come se le tre maschere dei colori si spostassero leggermente creando un alone colorato intorno l'immaggine sfuocandola leggermente sperando di essere stato un po piu chiaro mi scuso anticipatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se ho capito bene,si tratta di una sbavatura sulla parte destra dell'immagine,che aumenta con l'aumentare del contrasto.

Se così fosse,potrebbe essere il cinescopio un pò "fiacco".

Niente a che vedere con la convergenza.

Dacci una conferma o una smentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,non e una sbavatura , e come se andassi a variare i magneti della convergenza, infatti le sbavature sono di tre colori, e il tubo e efficente considerando che il tvc a due anni di vita e ho anche provato ha pulirlo con il caricatubi,insomma e un bel guasto inattesa saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...