Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic TX21S3T - Lampeggia led


artiglio67

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum,ho un problema con questo tv:

Aprendo lo schienale ho ritrovato sullo zoccolo del cinescopio tutte le saldature staccate,rifatto il tutto noto che anche il diodo D554 nei pressi del trasfo di riga è completamente carbonizzato,sostituisco anche il condensatore C560 e C564 .

Provo ad accendere ma dopo un secondo si blocca è lampeggia il led di st-bye.

Controllo tutta la zona alimentatore non trovando niente fuori tolleranza,allora decido di staccare un ponticello che porta la 150 al trasfo di riga e ci metto una lampada da 60W. Niente da fare la lampada si accende per un secondo poi si rispegne. Tolgo il fusibile e applico li' la lampada ma il risultato è che accende perfettamente per un secondo per poi diventare fioca.Non riesco a misurare le tensioni che arrivano al IC801 (STR58041A-M) perchè si abbassano subito.

Ho provato anche ad isolare i secondari dell'alimentatore ,ma alzandosi le tensioni va' subito in protezione. Non so piu' che cosa fare, qualcuno ha un consiglio da suggerirmi.... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho risolto sostituendo i 4 condensatori in serie ai diodi di raddrizzamento, alla misura del capacimetro erano bassi di esr Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...