Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic telaio EURO1 - non parte ticchettio da altoparlanti


islington

Messaggi consigliati

salve, questo tv mi è arrivato che non dava nessun segno di vita,

dopo diverse misure ed aver sostituito i quattro elettrolitici del primario e non aver notato nessuna miglioria ho provato a sostituire l'integrato l' alimentazione TDA4601 ed ora il tv emette un ticchettio dagli altoparlanti ma ull'altro, ho misurato tute le resistenze fusibile i diodi controllato tutti i fusibile ma sembra tutto

apposto, ho anche provato 1 marea di condensatori ma son tutti apposto non so proprio che dire non mi e mai capitata una cosa del genere.

la tensione B+ è 33volts circa ho provato a scollegare il finale e mettere 1 lampada ma niente, ho provato a sostituire il finale di riga ma nulla non trovo nessuna anomalia.

qualcuno mi puo dare 1 consiglio? non so piu che fare

grazie a tutti per le risposte. spero qualcuno mi possa aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che dovresti sostutuire anche gli elettrolitici sul secondario , quindi controllare se hai un qualche sovraccarico su di una linea di alimentazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia controllati, l'unico condensatore che ho trovato che aveva perso 1 po di acedo era uno da 2200 25V ma comunque era acnora buono, ho pulito il tutto e sostituito ma non e cambiato nulla, ho controllato per i sovraccarichi, ma non trovo nulla ne in corto ne che scalda, ho anche provato a scollegare i diodi che alimentano ma così oltre che a fare il ticchettio non esce piu nessuna tensione,

invece con tutto collegato almeno quelle tensioni anche se basse escono ma la batteria a 33 volts mi lascia perplesso non c'è un modo per disattivare la protezione? e vedere dove si trova sto cortocircuito? se c'è o qualsiasi altro sia?

cioa e grazie a trutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che l'acido abbia corroso la serigrafia , e che l'elettrolitico sia stato montato al contrario? capita anche ai "grandi" di invertire un elettrolitico.

Nella mia carriera ho trovato BU 508 AF montati al contrario....sai com'è il cliente che cercava di farsi la riparazione da solo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha, ne ho trovate anche io di queste cose:), comunque magari fosse solo quello,

purtroppo no, non e mai stato riparato, le piste sono perfette, ho ricontrollato il tutto sul primario ho riprovato tutto, sul secondario non trovo nulla ,a deve essre qualcosa di pesante, perchè non si accende manco il led, quindi i 5 volt hai micro non esistono, appena premi l'interruttore ZACK! ticchettio in protezione ma cosa diamine sarà, mi sembra fin quasi 1 barzelletta........

ciao grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

buondì ragazzi, ho ritirato fuori dallo scaffale questo tv ch mi sono venuti a cercare

e che vorrebbero riparato a breve....sigh.

no ma ormai mi resta solo questo.

qualcuno sa per caso come si fa a disattivare la protezione così da poter vedere i probblemi del telaio.......

sul primario ho sostituito tutto quindi non so piu che fare. sul secondario non trovo corti .

ciao e grazie per le risposte e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Prova a verificare le resistenze da circa270K sui 300v del swiching, poi controlla il condensatore (mi sembra sia in parallelo al diodo che retifica i 150v) quelli piccolini a pastiglia solitamente in questi telai sono gialli poi col surriscaldamento diventano color biscotto.

fammi sapere. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo menzione della prova della lampada per testere l'alimentatore, non l'hai fatta? male, falla subito. in genere su questo telaio quando si ha questa situazione di ticchettio dagli altoparlanti la causa è riconducibile all'avaria di C622, C623, C631 e C634. sostituiscili senza pensarci troppo. infine spero che il finale di riga sia stato controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

scusate il ritard ma ho preso l FEBRE!!! :/

comunque, Le prove che mi avetemenzionato gia le aveo fatte, comunque ho ricontrollato,

comunque non funge....

e la prima cosa che ho fatto, e non si accende,la batteria è 31 volts con tutto il

circuito completo, se scollego il diodo della bateria scende a 14 volts.

era la prima csa cheho fatto i condenzatori li ho messi tutti nuovi, il finaledi riga come dicevo sopra ho gia fatto diverse prove.

io non so piu che fare, spero quacuno mi possa dare consiglio perchè non so piu che fare...... sigh.

ciao grazie a tutti e spero in qualche consiglio.

ciao e buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MIIIZZZICACHE FREDDDDDDOOOOOOOOOO!!!!!! ci sono -5 gradi la mattina, due vot h tocato punte di -7....sob

qualcuno ha 1 consiglio ?qualche dritta ?qualcosa?.. sigh ormai non so piu che fare,sto ticchettio è un incubo..;((((((

ho provato ormai tutti sul primario, ho anche risostituio l'integrato gli elettrolitici,

il finale alimentazione e di riga ho provato tutti i componenti uno a uno lato primario e tutti i componenti a rischio sul secondrio tutto è ok ma nisba,,,,,,,,,

il tcchettio oltre che uscire dagli altoparlanti si sente anche nello switchmode

però non sibila...è molto veloce , ma la cosa che mi lacia molto perplesso è

che non si accende neanche il led alimentazione e la batteria B+ è 32 volts

il verticale l'ho gia sostituito, i condenzatori del orizzontale li ho provati tutti ed addirittura sostituti in prova, sob, vi prego aiutatemi.

se fosse possibile disattivare l'intervent della proezione e qualcuno la conosce ftemelo sapere

buone feste a tutti e vi rinrazio pr eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...