Vai al contenuto
PLC Forum


tv panasonic - Suono normale manca l'eat filam. spento


darlinton

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti i colleghi

Sono alle prese con un tv Panasonic Tx 28MD3C chassiss euro 2M premetto che il tv

parte regolarmente e si sente l'audio perfettamente il problela e' questo che non c'e' tensione alla G2 indubbiamente ho pensato che possa trattarsi del il trasf. di riga a

difettare pero' non vorrei andare a comprarlo e non risolvere il problema, poiche mi e' sorto un dubbio, non accende neanche il filamento ?ora mi domando cosa c'entra che manca la tensione della g2 con la tensione di filamento? Vi ringrazio per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Ti ringrazio per avermi risposto, quando accendo il tv sento l'alta tensione ,solo che mi manca la tensione del filamento(6,3 volt) quindi il tubo non accende e la tensione G2 che parte dal trasf di riga e va al tubo la cosa che manca completamente,ora mi chiedo che cosa centra la tensione di filamento che e' assente con la tensiome G2?

fammi sapere se mi sono spiegato correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla se ci sono saldature "fredde" sui pin del trafo Eat e la massa sul connettore Y 3 sulla basetta del cinescopio.

La tensione di G 2 ,l'hai misurata staccando il cavo che proviene dal trafo, o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ho risposto sull'altro Forum.

Attento, perchè le tensioni che alimentano i circuiti finale audio e verticale, sono fornite dal trafo Switch e non dall'Eat.Quindi ti fai portare fuori strada.

Controlla se hai i 26 V sul collettore del pilota orizzontale.

Corrispondente HR 8591.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...