Vai al contenuto
PLC Forum


TX-32DK20D - schermo rosso e righe trasversali


bennyj

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi sono unito avoi perchè ho visto che è un forum interessante.vi spiego il mio problema, mi hanno dato questo televisore con il difetto della descrizione,il tv ha 5 anni,l'ho aspirato e gli ho dato lo spray disossidante ein parte ho risolto ma quando lo metto in av senza segnale si nota ancora lo sfondo roseo,vorrei provare a controllare le tarature ma non so come si accede al service.

se qualche anima buona può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

P.S. io faccio elettronica in generale per passione e visto che ormai esiste in qualsiasi cosa tutti vengono da me e io devo fare le ore piccole perchè non riesco a dire di no.ciao Bennyj

Link al commento
Condividi su altri siti


poco probabile che sia il tubo a mio parere

controllerei i componenti sulla linea del rosso sulla basetta crt in particolare i diodi e transistor

che sia regolata bene la g2 e una ripassata alle saldature sul connettore che collega il crt al tubo,e sotto il trasf di alta tensione

non sei il solo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto,con il colore a zero le bande nere sopra e sotto tendono appena al rosso e si notano appena le righe trasversali rosse ma volevo chiederti come faccio a controllare le tensioni se non so come si entra nel service?ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io con lo stesso TV, ho il problema che tende al blu e a volte, come a te si siavvia da solo.

Dite che non è un problema di magnetizzazione ma un problema ad una scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro bennyj mi spieghi dove hai spruzzato lo spray disossidante ohmy.gif ???

non cercare di entrare in service xchè non centra nulla wallbash.gif

il problema di ritracce e colore riguarda la scheda finale video.

ora, hai un oscilloscopio ? hai un generatore di barre ?

se la risposta è no potresti anche trovare il difetto con un tester ma non so se hai l'esperienza necessaria (SENZA OFFESE) l'unico consiglio che posso darti è fatti le misure comparative con gli altri colori wink.gif in quanto allo spegnimento questo può avvenire x più motivi:

1° con un circuito rotto (come lo è nel tuo caso)

2° con il trasformatore che scarica (in questo caso potrebbe essere dannegiata anche la memoria)

3° falsi contatti

etc etc

i tvc panasonic non sono semplici dentro c'è tecnologia quindi muoviti se sai.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...