Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-28XD1C telaio 2S - Il relè attacca e stacca ogni 3 secondi


E.T.

Messaggi consigliati

Salve a tutti i partecipanti al forum;questa è la mia prima discussione:

il televisore in questione ha il seguente difetto: all'accensione dall'interruttore,

si sente partire l'alta tensione(quindi il crepitio sullo schermo), quindi dopo circa 3 secondi il relè stacca e spegne tutto.Quindi dopo 1 secondo il relè commuta e si riaccende e dopo 3 secondi ripete il tutto e così via.Le prove effettuate sono:

tensioni dell'alimentatore ok, finali ok , finale verticale credo ok (perchè sostituito con tda 8177 e modifica), non ci sono evidenti corto circuiti ;mettendo in condizioni il relè di non staccare, ho notato che la tensione di 5 V sulla scheda digitale che va ad alimentare anche il VDP 3108 viene azzerata nel momento in cui il relè avrebbe dovuto staccare, ma le altre tensioni sono regolari. Ho anche notato che durante i primi 10-15 secondi dall'accensione, il VPD 3108 riscalda mentre gli altri IC sono freddi.Vi chiedo un parere in merito a questo difetto e/o qualche indicazione.

Saluto tutti.

E.T. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho avuto anche io lo stesso problema su un panasonic euro2s,

Ho provato a cambiare il VDP3108A recuperato da un'altro tv,anche perche sembra che sia introvabile, ed è andato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti non ho escluso il VDP 3108 ma dalle mie parti è introvabile.Ho visto in rete che ci sono delle aziende che recuperano dei componenti obsoleti a costi assurdi ohmy.gif , visto che il televisore in questione non ha nemmeno 8 anni.

Ti ringrazio comunque Macron

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...