Vai al contenuto
PLC Forum


TX25AS10D


danielddd

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sapreste dirmi cosa sta succedendo alla mia tv? In pratica è da qualche giorno che ogni tanto quando la accendo rimane la schermata nera ma l'audio si sente e riesco anche a cambiare canale. Me lo ha fatto anche dopo qualche secondo che era accesa e poi è diventato tutto nero per una decina di secondi,poi è tornato a vedersi bene.......con la tv calda non succede.....per ora è successo 4-5 volte,la tv ha circa 6-7 anni

grazie

saluti

Daniel

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, io però non l'ho ancora mai aperta la mia tv.

Siccome non ho mai riparato una tv, ma di riparazioni di elettronica sono pratico, vorrei sapere se è possibile che possa comunque riparare questo difetto o se è meglio che la porto in assistenza.

Se è una cosa fattibile, mi dite su cosa devo intervenire(ma soprattutto in che zona della tv trovare quel componente)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+4/11/2007, 17:20--> (fulviopersano @ 4/11/2007, 17:20)

Dubito che possano essere loro (anche se questo teleio ne soffre ) xchè lo farebbe spegnere.

L'unica cosa che puoi fare controlla le scart, se il difetto te lo fa con ingressi ausiliari ovviamente, altrimenti lascia perdere non incominciare con i panasonic ad aprire x improvvisare biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di portarla immediatamente a riparare prima che si rompe del tutto, ora dovrebbe essere un falso contatto accertati di questo dandogli qualche colpetto al lato, per vedere se l'immagine va e viene, se è così portalo da qualsiasi tecnico e comunicagli che è una saldatura fredda (sperando che dicendogli così capisce che sei infarinato nel campo spillandoti i soldi giusti). Se con i colpetti non succede nulla probabilmente non si tratta di saldatura e non gli puoi dire questo ma spiegagli bene il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danielddd, ho un problema forse simile al tuo, il modello è il medesimo, si tratta del telaio Euro 4H, prova a tv acceso a muovere leggermente la scheda digitale, "incapsulata", quella vicino al gruppo di sintonia, o picchiettarla leggermente, nel mio caso appare l'immagine, ma devo dirti che le ho già tentate tutte inutilmente, io ho passato l'aria calda sui punti critici, ma nulla da fare spesso rimane buio, ho paura del connettore sembra poco sicuro, ora vedrò di procurarlo, in Aswoo me lo possono reperire.

Fammi sapere, potrebbe essere lo stesso problema, nel frattempo se qualcuno sà qualche nota ariguardo sono sempre ben accette.

Ciao Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe anche venire a mancare la tensione di filamento del cinescopio.

Controlla quindi, le saldature sui pin dello zoccolo del cinescopio stesso e quelli del trafo Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi vedo che all'argomento c'era parecchio interesse non credevo.

Nella scheda 100 Hz risalda R 1577 ed R 1578 collegate sul pin 10 di IC 1504 (DDP3310).

Fatemi sapere ci tengo moltissimo rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

.... innanzitutto mi scuso per la mia seconda intromissione, ma io ho risolto il problema, dopo aver saldato le due Resistenze 177 e 178 il tv funziona perfettamente, tutto questo grazie alla dritta molto mirata dell'amico (ormai lo ritengo tale ) elektrik.

Prova anche tè a fare ciò danielddd.

Inserisco la soluzione con una fotografia e posizione delle due resistenze, nella sezione TV-SAT-VCR/ Panasonic/ TX25AS10D euro4H.

Ciao a tutti Gianpaolo clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, in alto alla HOME trovi UP-Download file, clicca, poi effettua il LOGIN, poi clicca sulla sezione TV-SAT-VCR-RADIO-ecc, poi su Panasonic ed infine cerca il EURO4H (proprietario 1963)..........

in bocca al lupo, e se non sei esperto usa una buona lente ed un saldatore con punta fine, attenzione a non combinare guai, devi togliere la schermatura che è saldata......mi raccomando.

Ciao Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...