Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX32PL1D - Telaio euro 4


mauri740

Messaggi consigliati

Il tv presenta un difetto di immagine "triplicata"

Collegando un generatore monoscopi si nota che l'immagine viene riprodotta in tre parti distinte una rossa una verde una blu (credo si chiami effetto persiana) Non e' semplice spiegare questo difetto ..

Inserendo il monoscopio dei PUNTI per la messa a punto della focalizzazione , non si vedono i classici punti bianchi ma si vedono tre trattini , uno rosso uno verde uno blu. Le tre schermate (R G cool.gif sono perfette quindi credo che il tubo sia buono.

Ho notato che NON si regola assolutamente la saturazione del colore mentre si riesce ad intervenire su contrasto e luminosita'.

Credo che a difettare sia l'integrato VDP3120.. Confermate la mia teoria?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo era il tubo!

Ho avuto la fortuna di trovare un tubo simile,l'originale e' un W76EKW10X21 , ho trovato e montato un W76EKW10X71 queato se non ricordo male e' il tubo che monta l' Euro4H.

Ho lavorato parecchio sulla nuova convergenza ed ho ottenuto un risultato discreto, mi e' rimasta solo una piccola maccia rossastra in basso a destra.. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la macchia rossastra se non scompare agendo leggermente sulla posizione del giogo in senso (avanti/indietro) prova avvicinando un piccolo magnete sempre al giogo prova le varie posizioni del magnete stesso.

Io ho risolto molte volte cosi'

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato le varie posizioni del giogo ma questo e' il risultato migliore che ho ottenuto, provero' con i magnetini da infilare sotto al giogo.

Secondo voi posso provare lo stesso trucchetto per eliminare una macchia gialla da un tv Philips 28'' (real flat)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice esatto è quello che ti ho scritto te hai rimesso il cinescopio ""DIFETTOSO"" non che lo sia ora ma lo sarà in futuro spero per te il più tardi possibile.

Panasonic sta cambiando quei tubi con questi altri perchè sono difettosi.

E per finire ti ho dato una risposta mirata per il semplice motivo che ne ho cambiati fino ad oggi 36 sempre e soltanto per il medesimo difetto ""immagine con colori fuori convergenza"" wink.gif .

user posted image'>Comunicato Tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

mauri740+23/04/2008, 19:31--> (mauri740 @ 23/04/2008, 19:31)

Cosa vuoi che ti dica, c'è una percentuale molto alta di difettosità negli anni in garanzia, quello che si è rotto dopo una settimana e molto bassa fuori garanzia, tipo quello che si è rotto oggi dopo 4 anni circa è una vera e propia roulette russa wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi i tubi che ho io sono stati giudicati "DIFETTOSI" o solo uno?

Mi pare di capire che non posso rivendere il tv perche' e' probabile che tra due mesi mi ritorni indietro..

il solito cu.o!!! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

W76EKW10X71 Questo è quello fallato comunque vendi il prodotto e spera che non ti ritorni nella peggiore dell'ipotesi restituisci i soldi non muore nessuno wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...