Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-31PX10d - Non si sente


forzalaquila

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ad una riaccensione e' sparito completamente l'audio da entrambi i canali ed anche dalle uscite SCART e AV.Insomma come se avessi premuto il tasto MUTE sul telecomando.Tutto il resto della macchina funziona normalmente,nessun messaggio o comportamento strano.Qualche idea in proposito?

Grazie a tutti

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Forse il modello è TX 32 PX 10 D = telaio EURO 9 L

Trovi lo schema nella sezione del Forum Up/Download files.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Fulvio,

il modello ed il telaio e' esattamente quello indicato da lei!Sono andato nella sezione files da lei indicata ma non riesco a scaricare il file (euro 9.zip).

Possiedo comunque gli schemi forniti con il televisore che sto cominciando a controllare.

Puo darmi gentilmente qualche idea per un approccio al problema?

Grazie dell'interesse

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti,dopo aver scaricato il file ed eseguito il self check test viene fuori un errore sul MSP che immagino sia il processore audio ed il test viene fallito.

Ho visto che il processore audio e' saldato direttamente sul retro della scheda madre.Puo' essere sostituito o e' da cambiare la scheda madre?

grazie

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Visto che hai lo schema, controlla se il processore ed il finale audio, sono correttamente alimentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK,

ho controllato le alimentazioni e sembra che ci siano tutte.il fatto che sbagli il test MSP puo dipendere da altro che non sia il processore stesso?

Grazie

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa adesso si e' fatta veramente strana.

Dopo aver separato le 2 schede principali del telaio al fine di una controllo visivo piu' accurato,ho toccato leggermente 3 piccole bobine che erano in serie sull'alimentazione del processore audio che ripeto avevo gia verificato ed...ebbene ricollegato il tutto adesso funziona tutto e passa anche il test!!!!Realmente non ho fatto nulla.Adesso e' accesa gia da un oretta,vado toccando di nuovo le bobinette con un cacciavite ma funziona tutto.

Vi terro aggiornati senz'altro degli sviluppi

Veramamente grazie del prezioso aiuto

ciao

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...