Vai al contenuto
PLC Forum


tx-32ps11d telaio gp 2 - non parte - led intermittente+bip


enzo*

Messaggi consigliati

Salve, premetto che non sono un tecnico, anche se ho studiato per farlo. Ho un po' di teoria riparo qualche cosuccia, ma non ho mai messo mani dentro un televisore, tranne rifare qualche saldatura e dare un occhiata in giro... ph34r.gif

Il tv in titolo, ha proprio il problema descritto: non si accende, alimentandolo, si sente un bip e lampeggia il led d'accensione. Il tutto in perfetta sincronia, come se fosse un codice di guasto.

Ho provato a guardare sul manuale, dove vengono descritti tutti i service mode peraltro, ma non c'e' nessun riferimento.

Non l' ho ancora aperto, qualcuno sa dirmi intanto qualcosa?

Grazie, poi magari approfondisco.

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao enzo

Su questi tvc verifica che il fin. di riga Q501 non sia in corto circuito la causa e la resistenza R 507 ovvero le saldature dei suoi terminali sono scarse di stagno si crepano e causano la rottura del finale.

Poi verifica IC 1701 se oscilla fuori frequenza puo' causare il guasto di Q501 lo puoi controllare solo le tensioni ai pin 3 15 e 73 deve essere 3.3V se manca verifica il perche' chiaramente con lo schema.

Poi altra cosa molto importante verificare i diodi sul secondario del trafo riga T551 D553, D554, D557, D558; se uno di questi va in cc guasta il fin riga Q551.

Questo e' tutto quello che posso dirti fino ad ora per questi tvc.

E chiaro che devi avere un minimo di nozioni per procedere altrimenti potresti creare altri danni al tvc oppure farti male.

Ciao e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...