Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx 28xd1c in stand by, non si accende


dodo85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare a riguardo. Come da titolo di discussione ho un panasonic tx 28xd1c che è andato in stand by e non si accende +. Inoltre il led più che lampeggiante lo definisco tremolante. Non penso sia il telecomando tongue.gif , ho provato a sostituire il TLC composto della tv ma nulla. Cosa può essere ? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe trattarsi di condensatori elettrolitici essiccati nel primario dello switching come del finale di riga in c.c.

non hai fatto nessun controllo? tensioni al secondario switching?

Link al commento
Condividi su altri siti

correggo quanto scritto prima : ho cambiato il TPC composto. Inoltre posso dirti che il relè " attacca e stacca ". Per gli elettrolitici se non sbaglio devo misurarli con il capacimetro mentre non posso testarli con il tester. Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non vale neanche la pena di stare a misurarli visto il loro costo esiguo. sostituiscili direttamente e mi raccomando verifica il finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità. Per verificare i condensatori elettrolitici con il tester come si fa ? Io so che se la lancetta sale e poi scende gradatamente il condensatore è buono, se invece la lancetta sale e non scende significa che è da cambiare. Com è un condensatore dove la lancetta sale e poi scende molto lentamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre tieni presente che se il condensatore ha perso parte della sua capacità nominale questo non puoi rilevarlo con il tester ed il circuito in esame non funzionerebbe a dovere o affatto. ci vorrebbe il capacimetro per questo genere di misura ma poi sotto tensione comunque si può avere un funzionamento anomalo rilevabile solo con oscilloscopio, quindi in mancanza dei vari strumenti diagnostici la soluzione migliore è la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei darvi altre informazioni che pensandoci sono molto utili.

Un paio di mesi fa durante la partita dell'Italia biggrin.gif la TV si spense. Era un condensatore da 1000 picofard che si era bruciato. Dopo la sostituzione tutto OK. Una ventina di giorni fa la Tv ebbe qualche sussulto cioè per un paio di volte non si accendeva e il led era tremolante. Poi come per magia tutto OK finquando il fattaccio di questi giorni dove la TV non si accende + e manifesta sempre lo stesso problema del led tremolante. Aspetto altre vostre ipotesi . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...