Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx28ck1c - prova a partire e poi lampeggia il led


Bardo

Messaggi consigliati

Sostituito finale verticale , cond elettrolitico su alimentazione finale verticale e trasformatore di riga, eat presente per qualche secondo, tensione su finale verticale, per il breve periodo che parte ,bassa qualche idea? si è spento mentre era acceso così mi ha riferito il cliente . Esiste la possibilità di una chiave elettronica su l'accensione? non vorrei che avesse inserito qualcosa il cliente

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...hairisolto il guasto?io posseggo un panasonic tx-21s3tc.....con analogo difetto;

parte l'alta tensione per 2 sec. e poi si spegne con led lampeggiante....prima non partiva proprio l'alta tensione...e c'era un diodo di protezione rotto.....sono tentantato a cambiare l'integrato dell'alimentatore....ma non so....l'integrato è str58041

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviluppo della situazione, adesso la tv si accende staccando il piedino della protezione elettronica sul processore, controllato il transistor q603 bc 857 che pilota la protezione risulta buono ,tensione di base di 5 volt che secondo me è troppo bassa visto che sul emettitore ho una tensione di circa 7,5 volt essendo un pnp va in conduzione , il telaio è lo z8

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la funzuone cerca all'interno di questa sezione o in guasti risolti, io una volta ne sono uscito matto per trovare poi un condensatore poliestere smd sulla linea dei +5 volt mi sembra, che difettava in fase di accensione... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Vai nella sezione Guasti TV Risolti del Forum e clicchi su "Nuova discussione" e inserisci il tutto in maniera quanto più dettagliata possibile ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...