Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic quintrixF 100HZ tx-32PM11d - Problema colore


pavitizio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho per le mani un panasonic crd 32 pollici QuintrixF 100 hz,tx-32PM11d con questo problema. Quando vedo delle emittenti tv con dei colori, si formano 2 striscie sia a destra che a sinistra lungo il bordo della tv di qualche cm. sono verdi,blue,rosso. A volte delle sfumature nei quattro angoli sempre colorate.Se l'immmagine è in bianco e nero dove prima avevo i colori, si notano delle sfumature opake.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti e grazie per aver risposto elektrik.La registrazione che tu mi dici " del contrasto molto al di sopra delle caratteristiche del cinescopio" di solito su quale scheda,se esiste,è possibile farla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso dal tlc...o dal service mode.... se ce l'ha ! biggrin.gif ..a meno che abbia inteso una regolatina allo screen ... senzasperanza.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo fermo non devi aprire il tv e specialmente non entrare in service, lo devi soltanto regolare tal telecomando in modalità utente (cioè normalmente) smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Maxtv per il tuo intervento,ho gia provato a fare tutte le regolazioni possibili dal telecomando e il risultato non cambia ( modalita' utente ), come consigliato dal disponibile elektrik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Pavitizio a parte le striscie laterali ma la convergenza e regolare sia nella zona statica che dinamica??

Da come riferisci tu (in B/N le fascie laterali sono opache) sembra quasi che il giogo si sia allontanato dalla sua sede (collo cinescipio).

Potrebbe essere il crt.

Fammi sapere perchè questo difetto mi interessa.

Ciao. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

longolo+16/10/2008, 17:44--> (longolo @ 16/10/2008, 17:44)

Il problema di pavitizio a quanto ho capito non è il cronico di questi cinescopi cioè convergenza dei colori rosso e blu sfasata

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Longolo, (scusate il ritardo) grazie per il tuo intervento,potresti esseri piu' preciso riguardo il tuo appunto?Ps. La tv ha tre anni di vita.E' possibile inoltre che sia L'rgb?Grazie Elektrik per i tuoi interventi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Longolo capisco non è semplice essere precisi e per di piu' non so assolutamente nulla di riparazioni tv,sono un hobbista di elettronica niente di piu.Comunque ho gli schemi elettrici se mi dai una dritta, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...