Vai al contenuto
PLC Forum


tx 14b4tc - eprom 24c16


nonninello

Messaggi consigliati

nel mio televisore si è rotta l'eprom 24c16 e non sono riuscito a trovarla già programmata. Qualcuno mi puo aiutare a programmare una eprom vergine ?

nello schema del tvc in mio possesso non è indicata neanche la modalità di ingresso al service.

Link al commento
Condividi su altri siti


mistertv+26/01/2009, 22:07--> (mistertv @ 26/01/2009, 22:07)

mancanza del verticale e assenza audio (ho provato con altra eprom di un altro telaio e il televisore funziona anche se non perfettamente (veticale poco largo liearità allungata verso l'alto e stretto in basso non si vede la banda 3^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di un altro telaio uguale? potevi fare una copia della memoria e programmare la nuova, cosi facendo partivi già da un punto e poi entrando in service si poteva controllare i parametri di geometria e di corretta selezione del tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+27/01/2009, 23:01--> (mistertv @ 27/01/2009, 23:01)

come già detto nel primo messaggio non conosco le modalità di accesso al service . la memoria che ho potuto provare è di un telaio diverso. pur essendo sempre una 24c16 ma abbinata ad un altro tipo di processore.

anche se avessi avuto un telaio uguale non saprei come procedere per poter inizializzare la memoria vergine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dopo tanti tentativi sono riuscito a trovare una eprom funzionante e montata sul tv tutte le funzioni sono state attivate. entrando nel service ho fatto tutte le regolazioni necessari .Adesso il problema è come fare per programmare l'eprom vergine (come fare ?) tutti i tentativi di memorizzare i dati sono andati a vuoto.Qualcuno mi ha detto che montando una eprom vergine si sarebbe autoprogrammata al momento dell'accensione del tv ma ciò non è avvenuto. Devo rivolgermi al centro Panasonic per avere una eprom già programmata? Grazie per la VS pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...