Vai al contenuto
PLC Forum


tx28w11 - strano rumore in zona alimentatore


kriptonite

Messaggi consigliati

Salve a tutti, purtroppo mi manca lo schema del suddetto modello posso descrivere il difetto, stranissimo fruscio in zona alimentatore appena passa da stand-by ad acceso numero canale presente ma non si vede nulla. se possibile avere una dritta e schema grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dovrebbe essere un telaio alpha e' molto vecchio il tvc ed ha un vetro sovrapposto al cinescopio?

Se si questi tvc quando siguasta il fin riga fanno cosi'.

Oppure potrebbe essere l'str dell'alimentatore switching.

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo, si tratta di un modello con vetro davanti al cinescopio, ho smontato il raffreddamento del STR 54041 e ho notato che il rumore tipo serpente a sonagli smile.gif proviene infatti dal STR scalda normale potrebbe essere lui o il finale di riga dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dopo un po di tempo ho ripreso questo televisore ... ho controllato quasi tutto non avendo lo schema le bobine sono a posto, i semiconduttori anche i due fusibili a sezione quadra sotto la resistenza da 7 w son ok ..... trovato il finale di riga D1441 saltato con la giunzione base-emettitore in cc.... sostituito. Nulla da fare

L' STR54041 fischia ... non mi resta che provare a cambiarlo anche se sono scettico ... voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho cambiato anche l'STR 54041, nienten continua a fischiare porca miseria, a questo punto mi rimane un bel martello da 10 kg ...... Avete qualche altra soluzione, credo che l'alimentatore a questo punto non c''entri niente.... a dimenticavo i fischi del STR si sentono anche sull'audio, che come detto sopra funziona .... grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica sul trasformatore di riga c'è un loop (2 cavetti biachi ) che si avvolgono al traferro e sono saldati sullo stampato.

Mi è capitato un televisone a cui hanno tentato la sostituzione del trasformatore di riga ma hanno invertito questi due cavetti, il tvc sibila ma non funziona!!!!.

Se noti sullo stampato dove sono saldati questi cavetti un foro dei due è cerchiato in bianco la deve essere saldato il cavetto con l'anellino marcato nero.

Poi controlla , anzi ponticella la bobina L303 porta l'alimentazione 12V al SAB.... se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate l'ignoraza ma proprio non riesco a trovare questa maledetta L303 dove dovrebbe essere più o meno? Per quanto riguarda il loop sul trafo di riga è tutto ok non ci sono segni di scasso smile.gif ah dimenticavo sulla piastra di base c'è uno interruttore sw per passsare in service mode se lo passo in service mode il sibilo scompare ma il tubo è sempre spento grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non riesco ad essere più preciso, sai, l'età..... biggrin.gif

A memoria, la trovi pressapoco al centro del telaio, appena verso destra.

Guarda con attenzione e vedrai che la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata........ ma niente ..... sad.gif è ok l'unica cosa che ho potuto verificare è la tensione 10.8V credo sia um po bassina Che ne dite e da cosa può dipendere ? Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Chiudo questo post dicendo che la tv è finita in demolizione, mi ha fatto perdere la pazienza grazie di tutto raga... alla prossima Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...