Vai al contenuto
PLC Forum


TX25MD2 telaio euro2 Strane righine - Difetto stranissimo


Dbs

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, questo televisore mi sta facendo letteralmente impazzire. Il cliente si lamentava per la mancata accensione del tv, dopo aver rifatto tutte le saldature sopratutto sul verticale ha iniziatoa funzionare bene ma il giorno dopo la riparazione ha presentato il seguente problema: ad un certo punto nell'immagine compaiono delle righine nere orizzontali distanziate tra loro in verticale di circa 5 cm che continuano a scorrere verticalmente sullo schermo, in questa fase non è più possibile visualizzare ne il menu osd nè il teletext. A volte poi il tv si spegne e riaccende subito da solo.

La cosa strana è che alterna interi giorni di funzionamento regolare a giorni in cui fà il problema e come se non bastasse è sufficiente staccarlo per metterlo sul banco di lavoro ritorna normale.

Qualcuno ha già avuto questo problema o può indicarmi dove indirizzare le mie ricerche.

Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Sarebbe opportuna una foto del difetto.

Controlla ancora bene, eventuali saldature che possono essere "critiche".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao potrebbe essere la VDP 3108, dovresti sollecitare termicamente la perte interessata riscaldandolo e vedere come si comporta cosi' come raffreddandolo.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti dei suggerimenti, dopo un pò di giorni ho potuto riprender in mano il tv in questione, ho rifatto ancora le saldature nella zona EAT togliendo lo stagno vecchio e risaldando daccapo resistenze e condensatori, ora non presenta più il difetto. Probabilmente c'era qualche alimentazione che non veniva raddrizzata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se rifacendo qualche saldatura il difetto è scomparso, direi che più che "una alimentazione non raddrizzata bene", la causa era proprio legata alle saldature, non credi ? smile.gif

E la soluzione in Guasti TV Risolti ? mad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...