Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-21mk1c/m - All'accensione va subito in st-by .


Salvisio

Messaggi consigliati

Salve, ho il mio televisore Panasonic TX-21mk1c/m che all'accensione ritorna in st-by.

Dopo diversi tentativi riparte.

Ma propio un mese fà non è più ripartito

Ho aperto il telivisore per constatre se vi erono delle saldature da fare ma non ho riscontrato niente, inoltre ho dato una pulita togliendo la polvere.

Ho riacceso la mia tv ed è ripartita come se nulla fosse successo, m tutto ciò

è durato un mese.

Riapro la mia tv controllo attentamenta il verticale LM7845N DIODO D558 R559 tutto ok riaccendo tutto funzionante.

Cosa devo andare a controllare se tutto funziona nel momento in cui vado ad aprire.

Attendo un vostro aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se sei sicuro che non vi siano falsi contatti e che le tensioni siano corrette senza che l'apparecchio denoti problemi d'immagine, allora potrebbe essere la memoria a farti questi scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riscontro nessun problema di immaggine , per quanto riguarda le tensione

quali intendi , se fosse la memoria cosa dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per tensioni intendo quelle in uscita dallo switching e quelle generate successivamente all'accensione dello stadio di riga, devono essere ben filtrate. la memoria ti conviene sostituirla direttamente, è la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

e perchè dovremmo darti consigli visto che tu non hai fatto sapere più nulla circa l'andamento e l'eventuale soluzione del guasto? ora a distanza di mesi chiedi di nuovo aiuto, dopo che, da quello che si suppone, il guasto è stato precedentemente risolto e senza neanche lasciarci un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se effettivamente non mi sono fatto sentire ma avendo um bimbo di 15mesi ed alterndomi con mia moglie mi viene difficile stare sempre al computer.

Comunque il telivisore funzionava, ha dato qualche volta il problema ma adesso

non si accende più cioè dopo che lo accendo luce rossa accesa dopo circa sei secondi ritorna in stb. TX-21MK1C/m

saluti e grazie anticipatamente

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, solo adesso ho potuto controllare qualcosa.

HO effettuato delle misure ed ho potuto apprezzare solo i 5 volt fornite dal traformatore T802 che alimentano IC1104-IC1101-1C1102-IC1103-1C1051 verificato da me.

avviando con il telecomando la tv si spegne il led e dopo 6 secondi scatta il relè e si riaccende ,in qusto frangente ho effettuato misure uscita T801 non ho nessuna tensione ,ho verificato pure che ho i mie 300volt uscita ponte condensatore,pin p1-T801.

mi potreste dare un aiuto .

grazie anticipatamente

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai suggerimenti visti nel forum ho dissaldato il verticale IC451 LA7845N e IC251 finale audio , ho collegato tutto pensando che fosse il verticale sullo schermo non compare nulla, dopo l'accensione ritorna in stby ed ho solo i 5volt forniti dal t802.

spero a qualche suggrimento.

saluti da

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...