Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Panasonic Tx32pf10f - schemi


maofarad

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sapete dove reperire lo schema di un tv PANASONIC mod. TX32PF10F , non so che tipologia di schassis monta in quanto le etichette sul pcb sono sbiancate.

Il cliente dice che non vuole "spendere" .......... tanto, sicuramente avra più di 10 anni e non ho esperienza sui tv NIPPO.

Conviene ripararlo ?

Il tv è 32" schermo piatto 100 HZ.............

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Euro 4.

Lo schema è presente nella sezione apposita del Forum, però, tieni presente che per quel telaio esistono più versionio/varianti.

"Suggerisci" di sostituìrlo con un "bel" LCD sad.gif o con un "favoloso" Plasma. sad.gif

Poi, si accorgerà cosa ha lasciato...

Se non dici almeno il difetto, come si fa a rispondere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa.......... il difetto , dice il cliente , che la acceso dal pulsante è apparsa l'immagine ma subito dopo si è spenta gradatamente con un cerchio sempre piu piccolo fino al quadro nero.

Attualmente il led rosso lampeggia di continuo................

Sei sicuro che nella sezione Up-down ci sia lo schema "euro4" , ho trovato solo il service mode.

Domani immetto i codici che riesco a leggere sul pcb..............

Per adesso saluti e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che non mi sbagli , dopo ricerche in rete...... lo schassis dovrebbe essere EURO 5 , sia per TVC 32" che per il TVC 36" mod TX32/36 PF10F PANASONIC ovviamente...........

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Fulvio,

sono riuscito a risalire alla versione del telaio , euro 4 versione M.

Dai primi controlli preliminari sembra tutto a posto, rifatto le saldature zona EAT , controllato finale di riga , no diodi in corto , no condensatori in perdita........ ma senza schema non vado oltre. Led rosso sempre lampeggiante.

Sai mica dove reperire lo schema , nella vostra sezione apposita non c'è.

Buona giornata e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a rimontare il telaio , adesso sembra accendersi ma dopo 5-6 secondi sento il rele che interviene e manda in protezione il tutto e il led lampeggia 2 volte

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il tv prova ad accendersi ma poi va in protezione , sono risalito al "codice errore"

2 lampeggi del led rosso - sezione EAT - e dintorni.

Premetto di essere caduto in errore per quanto concerne il telaio , trattasi di chassis EURO 5/L , ho recuperato lo schema............... e ho trovato il guasto , semplicemente l'EAT con un avvolgimento aperto.

Se trovo il ricambio vi faro sapere nell'apposito spazio guasti risolti.

Ancora grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...