Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma Th-42pv60eh - Banda nera verticale con riga bianca


rocco77

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

premetto che non sono un tecnico elettronico o elettrotecnico, ma un informatico e mi occupo di telefonia voip, quindi non penso che potrò cercare di applicarmi per riuscire a riparare il mio televisore ;-).

Vi consulto però perchè il mio plasma è fuori garanzia da soli 7 mesi :-( e prima di portarlo all'assistenza Panasonic di zona, vorrei un parere di qualche esperto.

Giusto da questa settimana improvvisamente (e definitivamente) presenta a circa una spanna dal lato sx una banda completamente nera larga 2-3 dita con dentro una riga bianca larga pochi millimetri che trema impercettibilmente.

Mi sembra che quando è successo la prima volta avevo avvertito un click.

Da quel momento, c'e' sempre.

Mi verrebbe da dire che è come se solo per quella sezione/unità le righè verticali non vengono piuù pilotate correttamente e tutte si concentrano nella parte luminosa (passatemi l'ipotesi e la descrizione).

Ora il mio timore ovviamente è: sarà il pannello o qualcosa di riparabile e con una spesa non eccessiva? Diciamo sui 100€...

Se dopo poco più di due anni devo buttare il televisore perchè ripararlo costa come comprarlo... wallbash.gif

Non vorrei inoltre che il tecnico del centro assistenza mi raccontasse qualche eresia...

Grazie per i vostri pareri!

Vi allego una foto:

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere il pannello guasto ma è anche capitato di risaldare i componenti che fanno capo alla matrice che pilota quella porzione di pannello. In pratica in corrispondenza o nei pressi di quella riga nera, nella parte bassa, ci sono i collegamenti a pettine(di solito a film) che vanno a pilotare il pannello(ci sono su tutta la base del pannello ma a te interessa solo quello dove hai la riga).Sono smontabili e dovresti appunto rinfrescare le saldature di quei componenti, solitamente qualche resistenza e condensatore smd....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...