Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tc14b1r - non parte continuo tichettio


bdenis

Messaggi consigliati


è vero il telaio è un cp 330 della daewoo ...il led manco si accende perchè l'alimentatore fa una continuo tichettio come se fosse in corto il trasformatore di riga l'ho cambiato perche con il tester della hr mi segnalava in corto tuto il resto mi sembrava buono senza trasformatore ho provato ad alimentare la classica lampadina collegata sul collettore del finale di riga ....non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

e la prova della lampada che esito ha dato? si è accesa? la tensione per il finale di riga quant'era? ed il finale stesso è buono? calcola che questo alimentatore monta sullo switching il regolatore TDA4601 che potrebbe essere da sostituire insieme ai condensatori elettrolitici nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada si è accesa perfettamente con circa 120 volt e ho misurato anche i 12 volt di uscita dell'alimetatore per intenderci che vanno al finale audio se attacco il piedino 2 del trasformatore di riga allora si blocca e comincia il ticchettio

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il guasto risiede nello stadio orizzontale, anche se dici di aver controllato tutto. non mi hai detto se il finale di riga è integro (Q402), controlla C409 e C410 ed inoltre se arriva alimentazione al pin 2 del T401.

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a sostituire finale di riga e controllato isolandole le linee di uscita dei 25 e 16 volt sul trasformatore di riga tutto regolare ma continua a non partire se collego il trasformatore di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

le tensioni arrivano e non ci sono a mio avviso corti in giro ...ultima prova ho collegato tutto e staccando il connettore del giogo il tv parte senza problemi alimentatore e tensioni in giro presenti audio ok e sintonia pure ...ovviamente senza schermo ..mai visto na roba del genere

non so piu' cosa fare , forse qualche condensatore sull'alimentazione magari un po in perdita????

alimentazioni in giro presenti e pure verificato finale verticale non è lui

Link al commento
Condividi su altri siti

bdenis+14/09/2009, 06:56--> (bdenis @ 14/09/2009, 06:56)

se è così allora è l'avvolgimento orizzontale del giogo in cc.Prova a staccare solo quello,dovresti vedere una riga verticale. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli ....non mi era mai capitato misura della bobina verticale circa 13 hom impedenza di quella orizzontale circa 3 hom staccando infatti il capo della bobina che va sul collettore del finare riga il tv parte e si vede la riga verticale ,....allora mi sembra risolto aime' ....il giogo in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

bdenis+16/09/2009, 18:54--> (bdenis @ 16/09/2009, 18:54)

Sei sicuro che non vi sia altro ? La misura dell'impedenza mi sembra che rientri nella norma (a vuoto) a meno che non vada in corto sotto sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

bdenis+16/09/2009, 18:54--> (bdenis @ 16/09/2009, 18:54)

Sei sicuro che non vi sia altro ? La misura dell'impedenza, (con il tester, 3 Ohm) mi sembra che rientri nella norma (a vuoto) a meno che non vada in corto sotto sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...