Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TH - 46Pz85ea - 10 led lampeggi rossi e non si accende


Benicio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi sul problema descritto in oggetto? Praticamente ho questo 46" Plasma da febbraio e già una volta è stato in assistenza per analogo problema e cioè a volte si accendeva e a volte no fino a chè è morto del tutto. Ricordo che il led sul tv lampeggiava mi sembra 12 volte dry.gif

Fù sostituita tutta la main board dietro al pannello con una nuova.... unsure.gif

Adesso a distanza di circa un mese presenta questo problema analogo e cioè se io spengo il tv dal tasto sul pannello e poi poco dopo tento di riaccenderlo dallo stesso tasto, il tv non si accende e mi segnala 10 lampeggi rossi...se poi aspetto un pò (circa 10/15 minuti) allora poi riparte normalmente. blink.gif

Devo cominciare a preoccuparmi perchè si tratta di un avvertimento il cui significato è quello che mi devo preparare a riportarlo in assistenza oppure potrebbe essere solo una cosa provvisoria?

Certo che 2 problemi in pochi mesi per un plasma che fino a pochi mesi fà doveva trovarsi tra i top della Panasonic, non è il massimo!! senzasperanza.gif

Grazie

Modificato: da Benicio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

...a distanza di un paio di settimana l'apparecchio funziona ancora ma con lo stesso difetto! sad.gif

Ho scoperto però che quando si manifesta il difetto, basta attendere qualche minuto....come se si dovesse ristabilire o raffreddare qualcosa....e poi riparte tranquillamente!! huh.gif

Ma allora mi dico, se la causa dipendesse da un possibile guasto, a questo punto avrebbe già dovuto abbandonarmi oppure è normale che la problematica si trascini e prolunghi così per tanti giorni??

Ma proprio nessuno sà indicarmi questi 10 lampeggi rossi intermittenti a cosa corrispondono? Magari potrebbe essere una cavolata, chessò il cavo d'alimentazione difettoso o... mentre a rimanere così nel limbo sto diventando matto wallbash.gif in quanto se faccio intervenire l'asssitenza, me lo portano via e chissà quando me lo ridanno, oppure come alternativa me lo tengo così e finchè funziona campa cavallo... anche se non sapere di che morte dovrà morire è una tortura senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore, inserisci il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio

Penso che sia un TH - 46 PZ 85 EA, del quale non conosco il telaio.

Secondo l'Error Code del telaio GPH 11 DU, il codice 10 indica 4 probabili cause:

1) Sub 5 V SOS

2) Main 3,3 V SOS

3) DTV 9 V SOS

4) Tuner Power SOS

Fossi in te, ascolterei il suggerimento dell'amico carlovittorio. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il modello esatto è : TH-46PZ85EA proprio come hai scritto tu wink.gif

Riguardo al consiglio di carlovittorio, il quale ringrazio per la disponibilità, ho già provveduto a chiamare l'assistenza, ed il tecnico che mi ha risposto non sapendomi dare una risposta precisa sul tipo di inconveniente associabile ai 10 lampeggi, mi ha semplicemente invitato a portarglielo in laboratorio perchè avrebbe dovuto tenerlo sotto osservazione per un pò di giorni...dato che per il momento funge, anche se con questo fastidiosissimo difetto, volevo evitare di privarmene per la seconda volta nel giro di circa 7 mesi dall'acquisto! sad.gif .......comunque grazie anche a te per l'aiuto.

Aiutoooo!!!! Nessun'altro conosce questo tv e il problema da me descritto???? wallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il tecnico dell'assistenza non ha saputo darti informazioni precise chi vuoi che conosca un televisore così recente ed essere in grado di esaudirti?

L'inconveniente che tu indichi può durare mesi come un giorno.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carlovittorio, io ti dico quello che è il mio pensiero....il tecnico dato che è la seconda volta che dovrebbe intervenire sul tv in questione nel giro di un mese, non ha voglia di venirlo a fare a casa come la prima volta ed allora se ne è uscito con questa storia del non sono in grado di identificare il problema e quindi deve tenerlo in laboratorio per "monitorarlo" blink.gif

Per me ha deciso così perchè può gestirsi con comodo il problema e farlo con tutta calma quando ne ha voglia....sarò malizioso ma a volte a pensar male ci azzecco! wink.gif

Comunque adesso ho una novità, ho "monitorato" il problema biggrin.gif ed ho notato che quando schiaccio il tasto d'accensione sul tv, si odono un paio di ticchetii elettrici e subito dopo comincia a lampeggiare il led rosso per 10 volte. Allora ho voluto sperimentare una cosa, ho provato a rispegnere e riaccendere il tv dal tasto più volte finche ho scoperto che se il ticchetio invece di due volte si sente solo una volta, allora poi il tv si accende normalmente! Quindi potrebbe essere trattarsi di un relè o fusibile andato o qualcosa del genere? rolleyes.gif

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspettativa che possa essere un fusibile è pari alla probabilità che il vento scompigli i capelli del Tenente KojaK.

Sulla tua idea del tecnico io sono di un altro parere: con TV nuovi non si ha nessuna esperienza dei guasti per cui tutti possono essere più o meno ostici.

Visto che il tuo TV ha già avuto un probleme l'assistenza vorrà verificare meglio la problematica.Io eviterei di accendere e spegnere in continuazione il TV

Poi prendi una decisione prima che scada il termine di garanzia.

Non ti consiglio di fare vedere il TV ad altri tecnici in quanto potresti perdere la garanzia e andare incontro a spese che potrebbero essere forti.

E con questo per me la discussione è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio del tempo che spendi per rispondere ad un povero illuso come il sottoscritto, ma non credi di esprimerti con concetti e toni un pò troppo fuori dalla righe?

huh.gif

Che conclusione è "...e con questo per me la discussione è chiusa!..." blink.gif

se non avevi voglia di intervenire potevi evitare fin dall'inizio, tra l'altro solo per dirmi di portarlo all'assistenza?? clap.gif soluzione finale sin troppo facile da consigliare quando non si ha altro da dire...

...comunque la garanzia se avessi letto bene quello che ho scritto, non scade domani! Il tv ce l'ho da febbraio e la garanzia dura 2 anni...ma questo già lo sai

worthy.gif

Non capisco poi perchè non posso far vedere il tv ad altri tecnici, se fanno parte della rete assistenza Panasonic la garanzia non vale sempre e comunque...

...vabbè, per quanto mi riguarda la discussione con te è chiusa! biggrin.gif

Se altri vorranno aiutarmi dicedno la loro, sono qui ad ascoltarli attentamente, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

offtopic.gif

Ops, seppellire l'ascia di guerra.

carlovittorio è un 'tecnico' e parla da tecnico; il consiglio dato deriva dalla sua professionalità: non prendertela a male per una risposta che forse non ti soddisfa e che può sembrarti anche scortese.

Non è nel suo carattere la scortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio per la difesa d'ufficio ma visto che sono tirato in ballo vorrei precisare che:

1°per me la discussione era chiusa in quanto tu nel TV non metti mano per cui qualsiasi consiglio tecnico sarebbe inascoltato(sempre come già detto si possa dare pareri su TV nuovi)

2°ho letto benissimo che il TV è nuovo per cui la garanzia è di 2 anni, ma se tu continui così ai 2 anni arrivi(sempre se la TV non si guasta è sei obbligato a portarla in assistenza)

3°il fatto di fare vedere la TV ad altri tecnici era riferito a tecnici NON dell'assistenza ufficiale(questo creda l'abbiano capito tutti col riferimento di perdere la garanzia)

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io l'ascia di guerra l'avevo già seppellita e invece vengo ritirato in ballo, ma soprattutto viene tirata in ballo la mia intelligenza!

1°per esternare quello che si vuole dire a casa mia c'è modo e modo e il tuo mi è sembrato un pò altezzoso, ma se invece mi sono sbagliato allora chiedo venia.... dry.gif

2°ora che arriva ai 2 anni troppa acqua deve passare sotto i ponti.. biggrin.gif

3° ma scusa, secondo te io porto la tv a riparare da un tecnico che non c'entra nulla con l'assistenza Panasonic, pagandogli la prestazione nonostante sia in garanzia?? E per giunta con il rischio di perdere la garanzia per più di un anno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

mad.gif

Forse il mio invito a seppellire l'ascia di guerra non sembra aver sortito l'effetto sperato.

Non credo qualcuno abbia mai messo in discussione la tua intelligenza!

Ulteriori messaggi OT non sono accettati.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...