Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-25md2c ....da Buttare? - Sottile riga orizzzontale


momys80

Messaggi consigliati

Salve amici eccomi dopo una lunga assenza a chiedere di nuovo il vostro aiuto anche per una tvc (non solo l'autoradio descritta in un altro post)...Mi è arrivato stamane il tv in oggetto dopo che un altro tecnico aprendolo ha riscontrato l'impossibilità nel ripararla o forse la non convenienza.. Vi chiedo come mai o meglio ....possibile?Vi spiego: la tv l'ho solamente accesa per ora e presenta una sottile riga orizzontale al centro dello schermo e l'audio (e qui mi sembra ancora più strano) va e viene a ripetizione.. Dallo schema la tv monta il famoso tda 8175 si dovrebbe procedere con la modifica o in che altro modo... o meglio ancora mi consigliate di lasciar perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti


macchè lasciar perdere,puoi e devi ripararlo.I sintomi sono tutti di un difetto al verticale.

Al 60 % è l'integrato,il resto i componenti limitrofi,specie elettrolitici che hanno causato il guasto all'IC stesso.

Procurati lo schema individuando il telaio e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Prova a fare questa modifica:

MODIFICA PER UTILIZZARE IL TDA8177 AL POSTO DEL TDA 8175

NEI TELAI PANASONIC

TELAI

DESCRIZIONE EURO 2L

1. Sostituire il TDA 8175 con il TDA8177

2. sostituire con un resistore da 2,2K R457 (se euro2L) da -6,8K

3. Rimuovere R455

4. Tagliare la pista che porta al pin 1 del TDA8177

5. Inserire una resistenza da 1,5K tra il pin 1 del TDA8177 ed il punto dove era inserita la Resistenza rimossa al punto 3 dalla parte sx verso la scheda digitale.

6. Inserire una resistenza da 2,7K tra il pin 1 del TDA8177 e la R indicate nel punto 2 , lato che guarda verso il I.C.

7. Collegare una resistenza da 10K tra il pin 2 e il pin 7 del TDA8177

8. Collegare 2 Diodi (1N4148) in serie tra il pin 7 del TDA8177 e la massa (catodo a massa )

9. Inserire un condensatore da 100uF/25V tra il pin 7 del TDA8177 e la massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alquanto demoralizzato..Ho effettuato la modifica ma mi ritrovo con lo stesso problema.. La paura ora di aver nuovamento rotto l'integrato..In uscita al pin 5 mi ritrovo una tensione di 26 volt...!!!!Le due alimentazioni da 27 volt dono regolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...