Vai al contenuto
PLC Forum


Quintrix 25 XD 2 C - Riga orizzontale


fsdv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,

ho anch'io un problema con un panasonic quintrix 25xd2c: all'accensione ha una riga orizzontale illuminata. Il proprietario mi ha detto che ha volte dandogli dei scossoni si mette ha funzionare.

Le domande sono due: e' pericoloso per il tubo catodigo? il fatto che con scossone si mette a funzionare potrebbe essere una falsa saldatura, ma dove devo indagare?

grazie fsdv

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Una raccomandazione: Per favore non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando, così, di creare confusione verso chi legge. Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Gtazie.

La riga orizzontale luminosa, denota la mancanza di deflessione verticale, di solito provocata dalla dipartita dell'integrato finale verticale, appunto.

A volte, però, potrebbe essere sufficiente rifare bene le saldature sui suoi pin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una raccomandazione :

Quando rifai le saldature sotto ai pin del finale verticale, attento a non urtare con la punta del saldatore sui pin adiacenti, perche' se il condensatore elettrolitico di alimentazione del finale e' rimasto carico, si rischia di rompere il finale stesso.

Grazie dell'attenzione.

Giggino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le spiegazioni, ma io sono un ex tecnico, lavoravo come riparatore quando internet era ancora fantascienza.

ho provato a fare le saldature ma non sono sicuro di aver individuato il finale che voi mi indicate. non ho lo schema. potete mica darmi qualche dritta affinche possa rifare le saldature giuste. vi ringrazio infinitamente

ferancesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

fsdv+14/01/2010, 10:15--> (fsdv @ 14/01/2010, 10:15)

Permettimi una domanda: Ma da ex tecnico, possibile che non sappia dove "mettere le mani" ? Da come esponi il problema, tutto lascia pensare che non sia proprio il tuo settore.

O sbaglio ? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe! in effetti sono ex da piu' di 25 anni, credevo di poter risolvere il problema ma dalla tua risposta ho capito che forse e' meglio portarlo in un centro di assistenza.

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non volevo assolutamente scoraggiarti. Siamo qui a disposizione di chiunque lo chieda.

Quindi, se lo vuoi portare in assistenza, sei libero di farlo, ma se invece, vuoi tentare da solo, una mano te la diamo volentieri. smile.gif

Il telaio del tuo Tvc è un EURO 2 e lo schema lo trovi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...