Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-25as1c Chassis Euro-4 - Non si accende....


guido69

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Chiedo cortesemente un aiuto per questo Tvc il quale presenta una difficoltà di accensione, dal momento in cui lo alimento si vede la classica spia rossa di St-by. All'On col telecomando parte, si sente l'avvio dell'alta tensione e poi poco dopo torna in St-by, unsure.gif (si vede per un attimo sulla parte alta dello schermo un piccolo flash). Riprovando, continua sempre come descritto sopra. Dall'audio non si sente nulla! blink.gif

Ho fatto i seguenti controlli:

- Prova con la lampada sull'alimentazione dell'orizzontale si accende e rimane accesa per 3-4 secondi e poi si spegne (penso, perchè manchi un controllo di ritorno..). E ritengo che il circuito di alimentazione primario funzioni.

- Ho sostituito l'integrato del verticale LA7845N senza successo.

- Ho circuitato il contatto del relè RL801 e quì noto che la parte orizzontale parte sento la presenza dell'alta tensione e il filamento del tubo si accende provo di nuovo l'accensione col telecomando, ma niente, ritorna in St-by.

A questo punto alzo le mani senzasperanza.gif

wallbash.gif

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


" E ritengo che il circuito di alimentazione primario funzioni. "

Mi viene proprio il dubbio che sia l'alimentazione a non andare , comincia con il cambiare gli elettrolitici sul primario .

Modificato: da giancarlotv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giancarlotv grazie di avermi risposto. tongue.gif

Si in effetti lo sospettavo anch'io all'inizio ma poi penso di avere fugato il dubbio, in primis perchè ho sostituito da subito l'unico condensatore da 100 microF e poi appunto coctocircuitando il contatto del relè, l'alimentatore funziona e le tensioni secondarie sono tutte presenti...

Che devo fare ?? senzasperanza.gif

Grazie attendo suggerimenti... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusa giancarlotv non ho potuto risponderti prima perchè ho avuto problemi con la linea ADSL. ph34r.gif

Ho controllato i diodi che mi hai suggerito ma senza riscontro, (se magari mi indichi che diodi sono D...) ho ricontrollato le tensioni sul secondario dell'alimentatore nel poco tempo che rimane acceso e sembrano che rientrino nella norma. wallbash.gif

Magare se qualcuno mi sa indicare come eliminare il circuito di protezione in modo tale da forzarlo... rolleyes.gif

Grazie ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
guido69+13/03/2010, 13:22--> (guido69 @ 13/03/2010, 13:22)

Guido hai poi risolto? Io ho lo stesso modello con lo stesso difetto e non ho idea se mi conviene riparare o buttare. Per quello che guardo io la tv si vede benissimo e ora non ho soldi per investire nel tv. Fammi sapere tu come hai fatto.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...