Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Panasonic Mod Tx-29pm1d - NON SI ACCENDE NEMMENO IL LED DELLO STBY


Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici del forum, volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare a risolvere il prolema su questo televisore, aprendolo era saltato il fusibile posto sul primario alimentazione,lo sostituito ma senza risultato il fusibile non è saltato più ma il televisore non si accende nemmeno il led dello stby.Dalle prove effettuate ho riscontrato che non c è nessuna nessuna tensione sul secondario del trasformatore di alimentazione.Ho controllato i vari diodi e resistenze sul primario e risultate buone, sul condensatore posto sul primario ci sono i 300v, sull' alimentatore c è montato un str wg754 volevo chiedere parere se provare a sostituirlo e se può essere lui la causa, anche perchè non ho lo schema di questo telaio cp-521f aspetto vostri consigli. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


forse nella sigla del regolatore di tensione hai confuso la lettera g ed il numero 6 e questo link ti porta al data sheet:

http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/.../STR-W6754.html

il regolatore potrebbe essere beni ssimo la causa del guasto verificalo con il data sheet e controllati R807 (220 ohm), R808 (0,22 ohm), sostituisci C807 e C810.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mistertv per la tua risposta ho controllato la sigla dell'integrato e avevo sbagliato a decifrare infatti era str w 6754, lo sostituito e controllate le resistenze da te indicatomi, sostituiti anche i condensatori ma ancora senza risultato,puoi ancora darmi dei consigli, worthy.gif grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Satman grazie per lo schema inviatomi, dopo vari controlli effettuati ho trovato la resistenza con posizione serigrafica r806 da 2,7ohm bruciata, lo sostituita ed il led si è acceso solo che nel tentativo di accendere il televisore tenta di partire sentendo l'alta tensione,però va in protezione con il led lampeggiante, ho scollegato il finale verticale ed il televisore parte però con una striscia bianca orizzontale al centro, ho sostituito il finale verticale ma ancora senza risultato.Potete darmi indicazioni worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...