Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Panasonic Mod 29pm1d - Led dello stby lampeggiante


Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno, non riesco a risolvere il problema su questo televisore, praticamente accendendolo,si sente partire l'alta tensione per qualche secondo poi subito in stby con led lampeggiante,quando mi è stato portato in laboratorio non si accendeva nemmeno il led dello stby da varie prove effettuate ho trovato la resistenza r806 da 2.7 ohm bruciata però il fusibile alimentazione integro, sostituita la resistenza ed il regolatore di tensione str w6754 si è acceso il led dello stby però lampeggia come in protezione aspetto vostri consigli worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera e scusatemi per la mia insistenza su questo televisore, volevo chiedervi se il led lampeggiante può essere un errore,mi spiego meglio ho letto su altri forum che in base al numero di lampeggi che emette il led può indicare un tipo di guasto solo che su questo televisore il lampeggio e continuo, accendendolo si sente il ticchettio del relè sul primario alimentazione si sente per pochi secondi l'alta tensione e poi subito in stby con led lampeggiante, aspetto consigli worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Perchè hai aperto un'altra discussione per lo stesso Tvc, anzichè proseguire sulla prima ?

Ora sono unite quindi, per favore, prosegui su questa.

Grazie.

Potrebbe esserci un'intervento della protezione elettronica per un corto circuito.

Cosa hai provato fin'ora ?

Controlla il finale di riga, verticale, i diodi sul secondario, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio sempre presente, non sapevo che potevo accodarmi a una discussione già aperta, allora su questo televisore come già spiegato quando è arrivata in laboratorio non si accendeva nemmeno il led dello stby, ho trovatto la resistenza posizione serigrafica r806 bruciata lo sostituita ed il led dello stby a incominciato a lampeggiare,il finale di riga è buono i diodi e resistenze si sul secondario che sul primario li ho controllati, ho sostituito l'str sull'alimentatore,poi ho staccato il finale verticale' ed il televisore parte però con una linea orizzontale non completa, ho sostituito anche il finale verticale ma senza risultato, poi ho staccato anche la memoria ma il televisore non si accende proprio,Fulvio volevo chiederti per protezione elettronica che componente intendi worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Safety+11/05/2010, 08:23--> (Safety @ 11/05/2010, 08:23)

Infatti ho anche cambiato residenza... laugh.gif

Certo che puoi. Anzi, devi, dal momento che è la tua riguardante lo stesso apparecchio.

Per protezione si intende un circuito (di solito all'interno di un'integrato) che segnala un'anomalia circuitale (un sovraccarico, un corto netto, ecc...) e che quindi interviene, bloccando il funzionamento dell'alimentatore.

Se staccando il finale verticale il Tvc parte, hai individuato perlomeno una delle possibili cause, insisti quindi su quel circuito.

Stacca anche il finale Est Ovest e vedi se resta acceso (ovviamente con l'immagine deformata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio volevo puntualizzare che staccando il finale verticale il televisore parte però sempre ad impulsi, poi volevo chiedere se su questo telaio è possibile effettuare la prova lampada telaio cp -521f.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avvisare che finalmente sono riuscito a riparare questo televisore ho trovato il diodo zener da 5.1v in leggera dispersione posizione serigrafica d 824, lo sostituito ed il televisore funziona perfettamente.Grazie ancora clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...