Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Prism A1 Tx-28 A1in - disturbo audio


cipoppo

Messaggi consigliati

Ciao il tvc in questione presenta un difetto sull'audio. Apeena lo accendo su tutti i canali si sovrappone un disturbo simile ad una interferenza con frequenza regolare. Dopo alcuni minuti il disturbo svanisce del tutto qualcuno puo darmi un consiglio?

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Un consiglio "al volo", trattandosi di un Tvc con qualche anno sulle spalle, è quello di controllare/sostituire gli elettrolitici sul circuito audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Beh dopo aver verificato la sezione audio senza grossi risultati ho rifatto un po di saldature sulla scheda B da schema di questo tvc. Adesso appena accendo i canali rai vanno bene mentre tutti gli altri sono muti. Solo dopo aver atteso alcuni minuti incomincia a sentirsi un fruscio e poi l'audio che aumenta di purezza fino a diventare perfetto. Credo di non venirne a capo magari qualcuno che ha lavorato su questi tvc puo darmi qualche consiglio grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Salve ho sostituito gli elettrolitici ma tutto come prima ho provato ad inserire la scart per collegare il videoregistratore ed effettivamente da AV il segnale audio è pulito. Ho studiato un po lo schema per capire dove il segnale scart viene immesso nel circuito audio ma non è semplice. vi chiedo un aiuto

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cipoppo+5/07/2010, 14:26--> (cipoppo @ 5/07/2010, 14:26)

"Verificato" la sezione audio in che modo, sostituendo, come suggerito, gli elettrolitici e rifacendo le saldature ?

Forse sostituendoli avresti ottenuto qualcosa di più.

Penso ti riferisca a quelli suggeriti dall'amico Riccardo, cioè in media frequenza, sicuro che non ne hai dimenticato qualcuno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti e scusate la mia assenza.. ho accantonato il tv perchè gli impegni di lavoro e di studio non possono aspettare. il tvc lo sto usando con scart per il problema del fruscio inoltre si è aggiunto un curioso problema . il video casualmente inizia a girare e a perdere tutti i sincronismi allorchè un colpo sul case fa ritornare tutto a posto. l'evento si ripropone più volte soprattutto a freddo. beh ormai è una questione di principio mi sapete dare dei suggerimenti ? almeno la zona da controllare

un saluto a tutto lo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è ancora qualche saldatura fredda.Per individuare la zona devi battere leggermente col manico del cacciavite sul c.s. lato rame per circoscrivere la zona da controllare.

Con colpi sempre più deboli e mirati arrivi a chiudere il cerchio attorno alla saldatura difettosa.

Però se lo fa anche da scart controlla per primo il connettore stesso sul tv wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...