Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic 21s3 M-tc - ..in protezione...


dino.dp

Messaggi consigliati

...salve a tutti...il tv in oggetto (chassis Z7) parte, (si sente il relè commutare), ma dopo qualche secondo va in protezione, col led del frontale che lampeggia di continuo....effettuata la prova della lampada al posto del finale di riga....la lampada si accende in maniera fioca per il solito secondo,salvo poi spegnersi con la commutazione del relè, segno dell'inrtervento della protezione...provato ad escludere il finale verticale per vedere se è lui la causa del sovraccarico, ma nulla da fare...suggerimenti...???...un grazie a tutti voi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, per iniziare ti consiglio di fare uno scrupoloso controllo sul primario di alimentazione, non credo ad un sovraccarico in uscita ( ad intuito ), controlla gli elettrolitici sul pilotaggio poi vediamo il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie all'amico luigi di donato ; e chiedo venia se ho risposto così in ritardo, ho avuto un problema al pc... come da suggerimento ho sostituito tutti gli elettrolitici sulla parte primaria dello switching...il televisore funziona a meraviglia...guasto risolto, lo riporterò nella giusta sezione di questo utilissimo forum... un piccolo dubbio, forse una mia ingenuità (non ho la pretesa nè la presunzione di sapere tutto...anzi, sono convinto che c'è sempre da imparare...)...dicevo, dopo aver sostituito le capacità sopra citate, ho avviato il tv con ancora la lampada inserita al posto del finale di riga...anche stavolta la lampada si è accesa qualche secondo e poi si è nuovamente spenta, con il led del frontale che ha iniziato a lampeggiare...tant'è che ho subito pensato di non aver risolto nulla, e di aver dovuto tornare di nuovo a chiedere i vostri consigli....in seguito, per paura di perdere (fisicamente) il finale di riga, ho dissaldato la lampada e rimontato il transistor....chiuso il televisore, mi è saltato il pallino di riprovare...ed ecco che, con grande stupore, il televisore è "andato" bene...l'ho tenuto a bruciatura per un paio d'ore, spento e riacceso più volte senza alcun cedimento...la domanda è, come mai col sistema "lampada" riavevo la protezione del tv...??...carico eccessivo...?? (lampada da 60W, tubo 21").....di nuovo grazie.... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...