Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Portatile Bianco/nero National - non si accende


islington

Messaggi consigliati

salve a tutti e grazie a tutti coloro che mi risponderanno,

mi an portato questo televisore che all'arrivo era spento, si tratta di un

oggetto abbastanza vecchio, non c'è scritto nulla quindi manco si sa il modello

comunque all'interno di questo piccolo televisore l'acido delle batterie aveva corroso

alcune piste ed era questo il difetto, allora ho ripristinato i contatti lavato bene il circuito stampato e messo apposto tutto quello che non andava bene.

lo provo andava bene , tento di cihudere il mobile ma mi risulta difficilissimo alla fine ci riesco ma quando riprovo il tv vedo che non funziona piu e vedo anche un po di fumo che esce, riapro il tv pensando ad una pista rotta o qualcosa piegato,

ma hyaimè non ha nulla però noto che la resistenza della batteria scalda un sacco

faccio diverse misure e non noto nulla di guasto, essendo un problema della batteria controllo il condensatore della suddetta che non fosse in cortomagari..

beh accendo il tv senza di esso e funziona!! non been ma va e si illumina..

non capisco perchè se appoggi il condensatore fa un piccola scintilla e si spegne

in protezione ache se lo risaldo, va solo senza e non capisco che cavolo puo essere successo ho controllato si fosse spezzato qualche filo piegato qualcosa ma non trovo nulla ..

qualcuno ha un consiglio per questo singolare difetto che non mi e mai successo?

grazie tante a tutti per le risposte e buon fine settimana

sergio T.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...