Vai al contenuto
PLC Forum


Quintrix Tx-28pk1f - telaio Euro 4 - Si spegne


pippico

Messaggi consigliati

Salve .

Ho un TV Panasonic Quintrix TX-28PK1F chassis EURO4 che ho recuperato , ha funzionato per 2 giorni poi ha cominciato a spegnersi da solo, prima si vedevano solo delle leggere scariche sull' immagine poi successivamente prima di spegnersi l' immagine spariva e il quadro diventava distorto e luminoso (si vedevano i ritorni di riga) una volta spento, riacendendolo funzionava ancora un ora o meno . Ora però non si riccende più e và costantemente in protezione.

comincerò a controllare le saldature, diversamente di che tipo di guasto potrebbe essere ? EAT, finale riga, alimentazione ?

Mi dispiace buttarlo perchè è un bel TV.

Grazie x le info.

Link al commento
Condividi su altri siti


scariche sull'immagine fanno pensare ad un problema sull'eat, ma il fatto che ora non si accenda più potrebbe dipendere dal fatto che le scariche dell'eat hanno rovinato qualcosaltro, o che l'eat stesso sia defunto.

Comunque prima fai un po' di verifiche e misure sul finale di riga, purtroppo non conosco bene questo telaio, attendi altri pareri

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldome+28/05/2010, 16:01--> (Baldome @ 28/05/2010, 16:01)

Si infatti quei disturbi mi facevano pensare a un deterioramento dell' EAT che poi potrebbe progressivamente tirato le cuoia sad.gif farò qualche prova

intanto grazie ! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...