Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-28xd60c Telaio Euro 3h - Video all’accensione in ritardo.


paolo1f6

Messaggi consigliati

Ecco il collegamento per lo schema:

http://fileshare.eshop.bg/downloadsm/8696/...TX-28XD60C.html

All'accensione per un attimo compare l'immagine con colore verde, poi tutto nero dopo circa 20 secondi compaiono le ritracce con tinta blu e subito dopo arriva l'immagine Ok; poi torna a scomparire dopo ore di funzionamento.

Tutte le tensioni in arrivo sulla piastra cinescopio 150V; 200v:alimentazione colori; 480V:screen; filamento, rimangono costanti dal momento dell’accensione a quando compare l’immagine e oltre.

All’avvio misurando con oscilloscopio i segnali dei tre colori in arrivo dal finale video il rosso e verde non hanno modulazione ma solo dei picchi positivi il blu presenta una componente positiva; infatti sui catodi il V-R misurano 185V e il B 60V (dopo 20 sec. arrivano i segnali e il TV funziona perfettamente.)

Pensando sia un problema dell’amplificatore video del blu o del tubo catodico, ho scambiato i segnali del blu e rosso in ingresso sul cinescopio rilevando che le tensioni sul catodo del B=185V e R=60V ipotizzando quindi che tubo e amplificatori finali video funzionino bene.

Cosa potrebbe essere la causa del problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...