Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-42pv60e


fedemala367

Messaggi consigliati

ho riscontrato problema su questo tv al plasma

inizilmente si è presentata con meta schermo sinistro bianco e l'altra meta dello schermo destro che visualizzava lìimmagine della trasmissione tv in modo corretto. In pratica di una immagine tv la meta dell'immagine sinistra era scomparsa e completamente bianca

Dopo vari tentativi di accensione e spegnimento non si otteneva alcun risultato, quando dal telecomando abbiamo premuto il tasto menu e ritornata l'immagine completa della trasmissione pero spostata 1/5 verso destra e manca quindi proprio 1/5 dell'immagine trasmesso, inoltre sulla parte sinistra il 1/5 dell'immagine mancante vi è al suo posto una strina niera con una riga verticale blu.

Oltretutto tnendo il tv acceso dopo mezzora nella parte sinistra del televisone dove si vedono le immagini i colori incominciano a vedersi male comparndo sull'immagini delle bande verticali in trasperenza sull'immagine stessa. Cosa posso fare per rimediare il difetto, visto che il televisore nonostante abbia 4 anni risulta avere 7000 ore circa di lavoro, da quanto o potuto vedere nel sevice mode 2

grazie pr una vostra gentile risposta, sperando in una soluzione rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Telaio GP 9 DE.

Qui trovi lo schema.

Fa un difetto come questo?

user posted image

Controlla i flat ed i loro connettori che collegano il pannello ai moduli Drive del lato interessato, anche se credo sia difettoso il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

no nel mio ,lo schermo nella parte sinistra per circa 20 cm in larghezza e completamente nero con una striscia blu verticale, nella restante parte dell'immagine, dopo questi 20cm, compare tutta l'immagine televisiva,che si vede bene,tranne che nella prima parte sembra mancare i primi 20 cm di immagine, come se non venisse trasmessa.

Dopo 10 minuti rimane tutto uguale solamente che incominciano a comparire solo nella prima meta a sinistra dello schermo delle strisce verticali che ad intermittenza vanno a coprire l'immagnine con una spece di patina opaca.

ho la possibilita in qualche modo di mandari la foto??

grazie per la pronta risposta, siete eccezionali laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere utile ti ho caricato qui una guida per i vari difetti di visualizzazione, purtroppo è riferito ad un telaio differente dal tuo, ma puoi farti un idea wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di chiedervi, il pannello avendo 7000 ore circa di lavoro e da considerare ancora valido, oppure e vicino al suo pensionamento? smile.gif e nel caso fosse il mdulo D board o la C2 da sostituire quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora finalmente sono riuscito a trovare il tempo per smontare nuovamente il tv, ho potuto verificare che il problema me lo da sul driver GB8 DEL DATA DRIVER PANEL C2, togliendo il flat del GB8 sul pannello a televisione accesa compare la striscia verticale completamente bianca di circa 11cm, mentre con il flat GB8 collegato mi da quella striscia nera di circa 5,5 cm con una due striature azzurre verticali, negli altri 5,5 cm la parte viene visualizzata con immagine in modo corretto, ho verificato che lasciando il flat staccato non mi da problemi colore in tutta la meta del pannello che mi dava dopo qualche minuto che la televisione è in funzione, ora il mio problema e verificare sa il difetto è dovuto al DATA PANEL DRIVER C2 oppure puo essere dovuto dalla scheda D-BORAD oppure puo essere dovuto dalla scheda SS ma non credo, potete darmi qualche consiglio per individure piu precisamente quale scheda da questo problema.

P.s. e da tenere conto forse che il difetto e nato dopo che con la televisione accesa dopo circa 30 minuti all'improvviso la meta immagine della televisione, quella comandata dal DATA FRIVER PANEL C2 era dventato tutto bianco... e nonostante avessi spento e acceso ripetutamente il televisore rimaneva sempre con meta dello schermo bianco.... solo dopo aver premuto il tasto menu il televisore si è sbloccato con il difetto riscontrato cioè quella striscia verticale 5,5 cm nella posizione dello schermo comandata dal flat GB8....

GRAZIE IN ANTICIPO PER QUALSIASI CONSIGLIO io penso di cambiare la DATA PANEL DRIVER C2 TNPA3813AB voi che ne pensate? worthy.gif

5,5cm nera con due striature azzurre

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come mai hai aperto una nuova discussione, copiando il tuo ultimo post, anzichè attendere con pazienza su questa discussione ?

Ora quel post è stato eliminato, quindi, per favore, prosegui qui.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cambiato DATA PANEL DRIVER C2 TNPA3813AB ma niente da fare risocntrato lo stesso difetto,non so che fare perche ripararlo mi sa che avrebbe un costo proibitivo in quanto oramai a 450 euri circa si trovono tvc lcd con caratteristiche migliori e nuovi senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Riccardo Ottaviucci
fedemala367+26/09/2011, 17:10--> (fedemala367 @ 26/09/2011, 17:10)

da tempo Baldome è assente sul forum.Spero non ci abbia traditi su altri forum laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Volevo sapere se per il mio tv plasma th 42pv60e visto che il problema e dovuto al pannello, ed avendone trovato uno della stessa dimensione della panasonic a poco prezzo pero per il tvc modello Panasonic TX-P42U30E Plasma TV secondo voi potrebbe essere compatibile nonostante la sigla del pannello sia diversa quella che ho trovato in vendita MD-42JF14PE1 MC106FU1400 il mio invece è un mc106h30f9 del febbraio 2006 .... Se nel caso non andasse bene sapete dirmi dove potrei comprarne uno a prezzi modici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo sia identico,li trovi ,se li trovi,su ebay o presso qualche isola ecologica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...