Vai al contenuto
PLC Forum


Tx 29as10c - scompare immagine


cupino68

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti,

sono un nuovo utente con un problema ad un tv panasonic quintrix - modello tx29as10c con telaio euro 4.

Il problema che si verifica ogni volta che si accende la tv è che dopo pochi secondi scompare totalmente l'immagine, mentre l'audio e le altre funzioni sono ok.

Dopo pochi secondi, o a volte minuti, dall'accensione l'immagine ricompare per poi riscomparire. Questo succede per due o tre volte nell'arco di pochi minuti, dopodichè la tv non manifesta più il problema e funziona normalmente.

In merito il tecnico mi ha riferito che il problema è sulla "scheda video" tipo TNP8EF007 (non riparabile); ha rivisto alcune saldature ma il problema permane.

Provando a muovere la scheda ho notato che effettivamente l'immagine scompare e riappare, ma il problema permane.

Non sono un tecnico, ma vorrei riparare la tv per un semplice fattore affettivo.

Ringrazio quanti possono essermi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


proverò a rivedere le saldature.

nel forum ho letto di un problema simile risolto da 1963 mediante risaldatura di alcune resistenze.

Ma il problema è effettivamente sulla scheda video, come ipotizzo, o su altra componente ed allora ho bisogno di un tecnico???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non personalmente, ma un amico è abbastanza bravo in questo e se trattasi di saldature difettose è in grado di ripararle.

Per questo chiedevo, prima di intervenire, se secondo voi il problema è proprio nella scheda video o in altro componente per cui devo rivolgermi ad altro tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...