Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Color Panasonic 25" Mod. Tx-25w1i - salta finale di riga


teddu

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un tv color Panasonic 25" mod. TX-25W1I, al quale salta il finale di riga un bu508a. Ho provato in rete a cercare lo schema ma non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno di voi sa indicarmi dove posso reperire lo schema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie giancarlotv, ho rifatto tutti le saldature, è sostituito tutti i condensatori che ci sono vicino a l'eat, ma ancora salta il finale. Avendo lo schema sarebbe tutto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema c'è l'ho però è con caratteri troppo piccoli scanerizzandolo non si capisce niente. Stacca il finale di riga e misura molto velocemente la tensione che lo alimenta se vedi se sale troppo stacca subito , in questi telai questo difetto è dato oltre alle saldature sul pilota anche dal STR54041 in alimentazione che va' sù al massimo va' sostituito ( un controllo alle R intorno a lui non fa' male ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per evitare la moria dei finali in un telaio simile avevo tolto il finale e messo la lampada,poi con l'oscilloscopio monitoravo in continuo il segnale del pilotaggio.

Andando a sollecitare la scheda dell'oscillatore e del power riuscii a trovare il contatto difettoso senza fare un mucchio di BU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Giancarlo e Riccardo per i vostri preziosismi suggerimenti, dopo aver sostituito l’STR il finale non salta più. Quella di montare la lampada è una bella idea, per evitare la rottura di finali. Nel mio caso mi è andata bene un solo finale bruciato. Grazie ancora ad entrambi e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...