Vai al contenuto
PLC Forum


Th-46pz85e - si vede a metà


cuddia

Messaggi consigliati

salve ho un grosso problema con questo televisore, in poche parole si vede soltanto la mettà destra in presenza di immagine tra l'altro questa mettà si vede pure male a volte inizia pure a girare.

nel momento in cui io cambio sorgente e la metto in una posizione in cui non c'è niente lo schermo compare tutto blu come se fosse normale, anche se si vedono delle linee orizzontali, non appena ammacco il tasto menù che compare normalmente nella parte in basso a sinistra lo schermo ridiventa la mettà, per poi ritornare tutto blu non appena premo il tasto exit, a volte la tv invece ritorna a funzionare a pieno schermo con l'immagine perfetta.

Il cliente mi ha detto che ha iniziato a minifestare questo problema un settemesi fà ma lo faceva raramente, lui pensava fosse un problema sulla linea elettrica.

adesso però il problema è diventato stabile.

Se qualcuno riesce a darmi una mano.

premetto che sono un tecnico dei vecchi televisori crt e non conosco benissimo questa tecnoligia.

ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sei sardo per caso ? biggrin.gif

controlla il cavo LVDS dalla main board alla T-con e il flat cable dalla T-con al pannello

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a controllare tutti i connettori se erano attaccati bene poi ho controllato i flat battendoci sopra con un manico di giravite per vedere se faceva qualche movimento, ma niente.

potrebbe essere qualche condensatore della main bord? All'apparenza non si vede nessuno gonfio.

attendo vostri consigli.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo sia qualche elettrolitico stavolta,propendo più per la T-con o peggio il pannello.

Mi sorge un dubbio! Non è che il Tv sia al plasma?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
cuddia+20/05/2011, 11:15--> (cuddia @ 20/05/2011, 11:15)

allora dimentica quello che ho detto e aspetta consigli dei più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, è un difetto strano, io con i plasma non vado molto d'accordo ultimamente, ma potrebbe essere, nel tuo caso, un problema proprio sulla main, se riesci a fare un video e a postarlo su youtube o simili, magari ci rendiamo conto meglio del problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Accertati che sulla parte alta o bassa del pannello, vi siano i moduli drive.

Probabilmente uno di quelli è difettoso.

Posta i codici di: Pannello, modulo Y-SUS e Z-SUS e driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non sono molto pratico di questi televisori, ho lavorato spesso su gli lcd ma non su quelli al plasma.

potresti dirmi qualcosa di più per capire meglio, grazie fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...