Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Plasma Panasonic Tx-p50u20e In Protezione - led verde poi led rosso lampeggiante


danilo_rm

Messaggi consigliati

sera a tutto il forum ho questo tv plasma 50 pollici ha circa un anno e mezzo il difetto come descritto sopra è che quando si accende il led verde lampeggia per un pò poi il led torna rosso e lampeggia senza riuscire a partire ..non ho ancora aperto il tv sui plasma son poco esperto qualche consiglio?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la sigla della cpu (ho almeno dovrebbe essere questa è montata su una scheda posta sulla destra del tv non so se z o y )T6UJ9XBG-0002-L ,qualcuno ha lo schema del tv?comq dopo aver lampeggiato forte verde il led di accensione fa dieci lampeggi rossi poi si ferma e riprende il ciclo ...ci son codici come nei sony?

Modificato: da danilo_rm
Link al commento
Condividi su altri siti

1 -Panel information SOS, PD5 Start SOS

3- P+ 3.3V SOS (controlla A-BOARD)

4- Power SOS (controlla P-BOARD)

5- P+ 5V SOS (controlla A-BOARD)

6- Driver SOS1

(SC Energy recovery circuit)

(A-SC FPC DET)

(controlla SC-BOARD o ASC-FPC)

7- Driver SOS2

(SU/SD Connector DET)

(SU/SD Scan and Logic IC)

(controlla SU-BOARD o SC-BOARD)

8- Driver SOS3

(SS FPC DET)

(SS Energy recovery circuit)

(controlla SS-BOARD o SS-FPC)

9- Discharge Control SOS (controlla A-BOARD)

10- Sub 5V SOS

Sub 3.3V SOS

Tuner power SOS

(controlla A-BOARD SC-BOARD SS-BOARD P-BOARD)

12- Sound SOS (controlla A-BOARD e SPEAKER)

13- Emergency SOS (controlla A-BOARD)

14- IROM SOS (ROM in Peaks IC) (controlla A-BOARD P-BOARD)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ChuckyIT cosa vuol dire SUB5VOLT SOS?sono i 5 volt dello stand by?lo schema sembra non coincidere lo dico perchè guardando lo schema a blocchi sullo schema ho un T201 UN T401 UN T301 tutti trasfomatori mi ritrovo sul circuito solo T201 invece trovo un T501 che su schema non ho...non sembra questo lo schema

Modificato: da danilo_rm
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l ho preso da quel manuale, che comunque è diverso, non saprei indirizzarti di preciso da nessuna parte... quindi fai queste prove:

verifica le varie tensioni che escono da una scheda verso l altro e verifica se ce qualche anomalia...

verifica se ci sono diversi fusibili nella scheda e vedi se conducono o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato le tensioni all'uscita dell alimentatore cè un connettore P7 sullo stampato con 14pin il pin1 misura 5,5 poi 0 fino al pin 12 che misura 5,3 0 anche il pin 13 e il 14 5,03 poi cè anche il connettore P6 con tensioni molto basse sempre su 0,5 o qualcosa in piu o meno...ma senza schema non ci capisco gran che

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...