Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer Sd-t 4000 - Non si accende


donatoriva

Messaggi consigliati

Prima di tutto consentitemi di fare i complimenti e di salutare tutto il popolo del Forum! Questa è la mia prima discussione e mi sembrava doveroso.

Premetto che non sono un tecnico ma una una grande passione per l'elettronica.

Ho visto tutti o quasi i vostri video (youtube compresi) ed ho letto molte cose interessantissime che il vostro Forum mette a disposizione.

Vorrei ringraziare in anticipo chi potrà aiutarmi in questa avventura! Posseggo un TV retroproiezione pioneer, che da un mese circa, ha deciso di non funzionare più! Sigh!!! sad.gif

Come descritto anche da GNAGNU, sembra che vada in protezione appena tento di accenderlo. Ho notato però, che quando stacco la spina di alimentazione e la riattacco, provando a riaccenderlo, si illumina per un secondo la spia verde per poi tornare ad essere rossa in stand by. Vorre controllare se alla vista ci fossero componenti bruciati ma non riesco a smontare la scheda! Probabilmente ci sarà qualche vite nascosta molto bene! Se qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di tv, potrebbe dirmi come procedere? Ci tengo tantissimo e spero di trovare qui l'aiuto necessario! Linko l'immagine della scheda che vorrei smontare: user posted image

Grazie ancora,

Donato R.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo tanti tetativi sono riuscito a trovare le viti nascoste!!! Ora provo a controllare se si vede qualche componente bruciato, anche se a prima vista si direbbe di no! Spero di ricevere qualche vostro consiglio su come procedere su eventuali verifiche approfondite! Ho inviato anche una mail (direttamente dal Forum) a GNUGNU, dal momento che anche lui senbra aver avuto lo stesso problema con il tv in questione!

Link al commento
Condividi su altri siti