Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Roadstar - prevalenza di verde


tresto54

Messaggi consigliati

ringrazio chiunque può consigliarmi

il mio problema è che le immagini hanno una prevalenza di verde ,specialmente sui visi delle persone.

La tele ha ca. 2 anni e mezzo ,28" ,che faccio , conviene farla riparare o con le offerte che ci sono in giro ,acquistarne una nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho avuto un problema simile qlc anno fa sul mio mivar 28", in piu con un alone circolare sulla parte esterne del monitor... il TV aveva 15 anni o piu e il tecnico diceva di buttarlo via, che ormai era obsoleto e i pezzi di ricambio non c'erano piu. alla nostra richiesta di metterlo comunque a posto, ha sostituito qlc transistor: problema sparito e TV andata avanti altri 5 anni (poi cambiata x altri problemi).

secondo il tecnico il problema dell'alone e della visione tipo "visitors" era x le casse dello stereo poste a fianco del monitor: se non protette bene, i blocchi magnetici delle casse "rompono le balle" allo schermo e alla sua circuiteria.

non so se questo ti puo risolvere il problema, ma x la mia esperienza potrebbe bastare la sostituzione di qlc elementino elettronico x farla andare benissimo...

ciao

cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

SE POSSIEDI LO SCHEMA ELETTRICO PROVA LE TENSIONI IN ENTRATA ED USCITA SUL FINALE VIDEO POTREBBE ESSERE UN SEMPLICISSIMO GUASTO E VISTO CHE IL TV E' ANCORA NUOVO PERCHE' BUTTARLO VIA???

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Metti anche il numero di telaio .... e' un Vestel? 11AK...... ?

Per Sandrotto:dovresti cosrtesemente scrivere non in stampatello,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...