Vai al contenuto
PLC Forum


Sanyo Cep1744t


mir

Messaggi consigliati

ho urgente bisogno dello schema del tvc sanyo cep1744t, e se possibile sapere dove reperire il micro processore ic 702 MAB8441PT109, poichè su internet non ho trovato ne il datasheet ne un rivenditore in italia. E' vero il tvc in questione è un pò datato.

Grazie per l'attenzione, e buon rientro a tutti dalle ferie!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


il difetto è il seguente: accendendo il tvc dal pulsante di accensione si pone in stby (led)e nello stesso tempo si pone sull'ultimo canale utilizzato esempio lo "0", fin qui tutto ok, dopo una manciata di minuti ( riprovando poi sempre meno) si spegne completamente da solo, per poi riaccendersi dinuovo da solo e via così fino ad abbreviare sempre i tempi.

al momento credo per le diverse prove effettuate, iltvc si accende ma si spegne subito.

ho sostituito in prova il finale di riga, verificato il finale dell'alimentatore switch, e sostituito su questo stadio tutti i condensatori elettrolitici, nonchè il transistor che pone il tvc in stby, comandato dal microprocessore philips mab8441p t109, ho cercato in commercio questo ic di ricambio ma non lo trovo perchè vecchio, e non so neanche il costo per sapere se è il caso di proseguire, e sono in panne poichè non ho lo schema del tvc.

questo è tutto.

Grazie. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai localizzato il transistor di st-by segui a ritroso il segnale di comando del transistor fino ad arrivare al pin del microp. da cui il comando di accensione esce e verifica la tensione di on-off se varia in coincidenza degli spegnimenti del tvc. In questo modo saprai con certezza che è il micro a difettare.

P.S. mi sembra che sia successo anche a me con un sanyo (che poi era un telaio nokia) proprio lo stesso difetto ed era il micro; domani cerco nella mia banca dati personale per vedere se era il tuo stesso modello, in questo caso possiedo lo schema e te lo invierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari e grazie anticipatamente.

Volevo aggiungere che ho scollegato la polarizzazione del transistor in questione ,ottenendo così un tvc senza audio (nel momento in cui ho dissaldato la base del tr) però per più di 1/2 h non si presentava il difetto, ho deciso così di sostituire il bjt in questione, ma dopo poco tempo è tornato tutto come prima, pertanto presumo il colpevole il micro processore (MBA 8441P T109).

Ciao mir :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...