Vai al contenuto
PLC Forum


sanyo ce28cn8f-c - salta finale di riga


TDA8190

Messaggi consigliati

ciao a tutti..ho sotto mano questo telaio con il finale di riga siglato d2634 in corto .Come corrispondente + potente ho installato un bu2520d.dopo l'accensione mancava una porzione di schermo ( dalla parte sx) e nel giro di un minuto il finale è andato nuovamente in corto e la resistenza di alta potenza la r435 da 5w ha iniziato a fumare.

Chi mi sa aiutare??Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, perdonami,non potresti modificare il tuo nome? sai al primo impatto confonde le idee.

Quando salta il finale orizzontale c'e' sempre una causa, e non e' certo sostituendolo con uno "piu' forte"che si risolve anche se e' quella la speranza di chi lo sostituisce.

Puo' essere lo stadio "pilota orizzontale" cioe' il segnale sulla base di questo ,oppure qualche condensatore sulla deflessione "aperto" controllali tutti.

Chiaramente le mie sono supposizioni preliminari .Per questo tipo di difetto molte possono essere le cause ,comincia a procurarti lo schema ,qualcuno ti dice come fare . Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il finale salta,perchè sicuramente è pilotato male.

Controlla e rifai le saldature sui pin del trafo driver e sostituisci eventuali elettrolitici(se presente) quello sulla base del finale e soprattutto quello che livella la tensione dello stdio pilota(driver) orizzontale.

Purtroppo non ho lo schema e di più non ti posso dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema lo puoi,se vuoi,uploadare nella sezione del Forum,così gli do uno sguardo e rimane a disposizione di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque proseguendo con la riparazione ho fatto le misurazioni con la lampada e mi ritrovo 127 v sul collettore del finale e 0,3 in base.Non ho misurato la frequenza di pilotaggio ma la resistenza di alto valore che che va in fumo non riesco a capirne il motivo.

Modificato: da TDA8190
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

In alto,su questa pagina,evidenziato in arancio,trovi UP/DOWNLOAD files; entri,ti registri e procedi con l'upload.

Altrimenti me lo mandi via mail,l'indirizzo te lo scrivo in MP (Messaggio Privato).

Link al commento
Condividi su altri siti

fulvio ho eseguito l'upload dello schema nella sezione sanyo..nelle ulteriori prove sempre con la lampada che ho esguito oggi ho notato che all'accensione ho una tensione di 149v poi sento scattare il rele presente all'alimentazione e la tensione si abbassa a 127.La cosa che non riesco a capire è la resistenza di alta potenza che ti indicavo che fuma quando al posto della lampada inserisco il finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho ricevuto lo schema ed ho visto che l'hai messo a disposizione di tutti.

Grazie.

Per il tuo guasto,sembrerebbe l'Eat in corto,ma io controllerei anche i condensatori poliestere in zona,specie il C 437.

A proposito,il C 434 sul pin 2 del trafo driver,lo avevi sostituito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si il c434 l'avevo cambiato da subito...adesso provo con il c437 ..e il fatto che il condensatore al primario da 270uf sia a 247uf non porta scopensi vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami quello grosso di alimentazione da 400v....comunque l'eat di ricambio non riesco a reperirlo da nessuna parte....andiamo bene...

Modificato: da TDA8190
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...