Vai al contenuto
PLC Forum


CEP2148T SANYO - RIMANE A MONITOR


pianeta_marte

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho questo tvc Sanyo, che non riesco a trovare lo schema, sapee dove posso reperirlo?

Difetto , del tvc è che si vede solanto a monitor, OSD ok, in scart ok si vede, ma con antenna nulla monitor.

comunque sarei lieto di riuscire a trovare lo schem. ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Segui l'ingresso del + 12 V dal pin 8 della presa scart, se ricordo bene dev'esserci un transistor, verifica la bontà; controlla al pin 9 del SAB 3035 se è sempre presente la tensione di commutazione AV.

Appena posso, inserisco lo schema (se lo trovo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, il tvc è stato controllato già da un'altro tecnico , quindi è tutto toccato , penso manomesso.

Forse mi ero espresso male sulla richiesta d'aiuto, cioè che lui commuta, ma ho il raster nero, con OSD , mentre quando immetto un segnale dalla scart si vede in maniera ottima. quindi ho sostituito il TDA4505M con il TDA 4505E, che avevo in labo, ora ho i canale TV ma una certa instabilità di sintonia ,cioè scanciano. forse perche l'integrati non sono compatibili?

Sei riuscito a reperire lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cosa intendi per " i canali sganciano" ?

Slittano di sintonia, o cosa ? Prova a ritoccare (leggermente) la bobina di accordo vicino al Tuner.

Lo schema, in rete, non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto slittano, cerco di rittocare con la bobina ma, subito dopo ,nuovamente slitta, penso che sia il tuner, comunque vedrò, questo pomerg, cosa riesco a verificare, comunque grazie , ti farò sapere cosa sono riuscito, ha fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tvc , troppo time, no conviene riparare consiglio , da buttare, mi sono accorto che è troppo manomesso. da buttare . o soltanto monitor d'accoppiare con Digitale terrestre. clap.gif

grazie comunque Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...