Vai al contenuto
PLC Forum


Sanyo Con Mab8461p W146 = W108 - Avete qualche vecchio telaio abbandonato


mcgaiver

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, stò cercando questo integrato che serve a questo tv per molte cose. Non riesco a trovarlo. Mi sapreste dare una mano?

E' un Mab8461p W146 che probabilmente sarà simile al W108

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

  • 6 years later...

Ciao a tutti mi collego a questa vecchia discussione in quanto ho bisogno di aggiustare questa vecchia tv 15 pollici Sanyo. Prima del guasto la tv faceva sempre di frequente lo stesso difetto aumentando l'intensità nel corso dei mesi. A freddo la tv rimaneva con schermo nero e senza audio nonostante si sentiva che oscillava. Facendo riscaldare la componentistica, spegnendo e riaccendendo oppure colpendo delicatamente sull'integrato MBA8461P-W146 la tv riprendeva a funzionare correttamente e questo anche se la spegnevo e riaccendevo. Tutto tornava punto e a capo quando attendevo alcune ore ovvero quando tutto si raffreddava. Probabilmente dovrei controllare anche i condensatori attorno al finale orizzontale e ai condensatori poliestere. Correggetemi se sbaglio.

Il problema nasce ora dal fatto che ho trovato lo stesso integrato ma con finale W108 che a detta del negozio di elettronica è equivalente. L'ho risaldato ma è morto completamente. Nel senso che non dà i segni di prima ovvero che accendendo si sente il trasformatore di riga oscillare. Controllerò se nel frattempo i condensatori o il finale funziona ancora.

 

Intanto avete un'idea di come posso muovermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il Mab8461p W146 è un microprocessore a 8 bit, con una ROM che dovrebbe contenere dei dati, suppongo che la sigla W146 sia relativa alla programmazione della ROM contenuta nel processore e quindi probabilmente il W108 ha una programmazione diversa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'hardware è identico ,ma cosa c'è scritto nella rom interna chi lo sa? Una volta la Mivar forniva le equivalenze della mascheratura dei loro processori

Solo per esempio

image.png.ecf73d64834ce10eca17717318f81563.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...